Visualizza il feed RSS

Jeremy

Mi presento

Valuta questo inserimento
di pubblicato il 25-01-2009 alle 23:25 (1711 Visite)
Buona sera a tutti....
Aspettavo con una certa trepidazione la risposta dagli amministratori di questo sito, al quale avevo fatto richiesta per essere uno dei 'fortunati' tra quelli che sono i primi ad avere uno spazio Blog su questo sito dove poter condividere la propria esperienza nel campo della programmazione e non solo.
Non è molto che sono iscritto a questa Community, ma non è la prima del quale faccio parte.
Mi chiamo Tiziano, ho 33 anni, e parte del mio lavoro è dedicato allo sviluppo software nel settore dell'automazione industriale e della Robotica, ho cominciato a programmare in Vb6 all'età di 16 anni ed ho appreso i primi fondamenti della programmazione grazie ad un libro il quale, una volta aperto, dissi:"Non ci capirò mai nulla" ed invece, eccomi qui, addirittura passato al .NET Framework con preferenza verso il linguaggio VisualBasic.NET,ASP.NET, ed altro...completamente autodidatta.
Grazie ad internet ed a varie Community del quale ho fatto parte sono arrivato ad un livello discreto di conoscenze che mi ha permesso di sviluppare vari tipi di applicazioni tra i quali Gestionali Server/Client,Grafica,etc....
Tutto questo mio percorso, non lo sto raccontando di certo perchè voi possiate pensare che sono bravo:laurea:(anche se un pò di autostima non fa mai male) ma, principalmente per condividere e magari 'incoraggiare' chi sta per avvicinarsi, o chi si è gia avvicinato, al mondo della programmazione e, come me parecchi anni fà, pensa che tutti quei simboli e strane parole trovate in un libro, od in un articolo scritto in rete, fanno forse parte di una lingua egiziana che si stà tentando di riportare all'attualità:eek:.
In realtà, un pò matti, lo si deve essere:wall:(non vi preoccupate...se non lo siete, lo diventerete), ma bisogna avere tanta passione e tanta voglia di imparare...credo che questi, siano gli unici requisiti che servano per arrivare, col tempo, ad un buo livello di programmazione.
Buona Fortuna a tutti.
A presto..il mio primo articolo tecnico
Categorie
Non categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di Master85
    Ciao Tiziano,
    benvenuto nel Servizio Blogging di MasterDrive.it, consulterò il tuo blog di tanto in tanto anche se non ho molta stima verso i linguaggi di casa Microsoft, mi aggiornerò ugualmente. Preferisco occuparmi di Open Source
    Riguardo lo scrivere articoli tecnici ti consiglio di leggere bene qui: Scrivere Articoli Tecnici, generalmente gli articoli tecnici li manteniamo ordinati nelle apposite sotto-sezioni che ogni forum ospita.
    I blogs dovrebbero rappresentare un luogo in cui diversi utenti esprimono le proprie considerazioni o approfondimenti su diverse argomentazioni, dai uno sguardo alle categorie degli argomenti già disponibili per farti un'idea.

    Non mi resta che augurarti una buona permanenza in MD.it e ti consiglio di aggiornare il tuo profilo, magari caricando il tuo avatar personalizzato.

    A presto,
    Giuseppe Leone
    aggiornamento da 26-01-2009 a 00:17 di Master85 (alcune modifiche)
  2. L'avatar di Jeremy
    Ciao master85
    E' la prima volta in assoluto che provo a gestire un blog...quindi perdonami se non ho ancora le idee ben chiare su come gestirlo.
    Pensavo che il blog,in questo contesto, avesse uno scopo prettamente tecnico e quindi si dovesse publlicare documentazione tecnica.
    Ho invece visto che, tra le categorie, c'è un pò di tutto.
    Comunque mi faro un giro per gli altri blogs in modo da farmi un'idea più chiara per poterlo gestire al meglio.
    Grazie del commento
    Ciao...