dei commenti al blog

1. L'avatar di MarcoGG
    • |
    • permalink
    Aggiornamento : ho corretto una mia dimenticanza dovuta all'adattamento di questo esempio da altro più complesso,
    con l'impostazione sui Threads secondari di .IsBackground = True.
    Un Grazie a Fix per avermelo fatto notare.
  2. L'avatar di MarcoGG
    • |
    • permalink
    Da segnalare l'uso opportuno dell'Evento BeginPrint(), il posto giusto in cui inserire le varie istruzioni di reset delle variabili che controllano la stampa.
    Un Grazie ad elisab.
  3. L'avatar di MarcoGG
    • |
    • permalink
    Modifica :
    Sostituito MsgBox() con MessageBox.

4. L'avatar di MarcoGG
    • |
    • permalink
    Modifica :
    Rimossi MsgBox() e VbCrLf --> Sostituiti con MessageBox e Environment.NewLine.

5. L'avatar di MarcoGG
    • |
    • permalink
    Per chiunque abbia giustamente notato qualcosa di "strano" nel Metodo Costruttore della Classe ColorPickerCombo, e mi riferisco all'utilizzo di
    LicenseManager.UsageMode = LicenseUsageMode.Runtime, e voglia approfondire, segnalo anche questa discussione :
    http://forum.masterdrive.it/visual-b...o-items-53846/
    E un Grazie a Fix.
  6. L'avatar di MarcoGG
    • |
    • permalink
    Eseguite modifiche / aggiunte al Blog.
    Un Grazie ad elisab.
  7. L'avatar di MarcoGG
    • |
    • permalink
    L'esempio ( forse avrei dovuto scriverlo esplicitamente ) è stato creato in VB 2010.
    Di default ( e sono quasi sicuro sia lo stesso anche per VB 2008 e precedenti ) in Proprietà di Progetto / "Riferimenti" e "Spazi dei nomi importati", System.Data è già presente e selezionato, perciò non c'è bisogno di Imports nel codice.
  8. L'avatar di sistemista
    • |
    • permalink
    Ti sei dimenticato di postare nell'esempio
    Imports System.Data.SqlClient
  9. L'avatar di @Alex
    • |
    • permalink
    Non saprei... potrebbe essere sufficiente secondo me.
  10. L'avatar di MarcoGG
    • |
    • permalink
    Ciao Alex.
    Commento pertinente e ben accetto.
    Ma per linkare questo Blog al tuo articolo, oltre al link che hai fornito, devo fare qualcosa di particolare, o va bene così ?
  11. L'avatar di @Alex
    • |
    • permalink
    Ciao Marco, leggendo il tuo articolo, mi permetto di segnalarti anche questo mio intervento fatto qualche tempo prima che a mio avviso è legabile se lo ritieni:
    http://forum.masterdrive.it/vba-tuto...cel-xml-50060/