+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Utilizzare una tastiera virtuale in una pagina web

L'avatar di alextyx
    alextyx non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Prato
    Ok, allora, più o meno, è il principio dell'home banking cui mi riferivo.
    Non sono in grado di aiutarti, purtroppo. Rimango dell'idea però che la sezione più adatta per una applicazione web oriented come la tua, sia quella dedicata ad asp.net, dove penso potrai trovare miglior supporto. Pertanto sposto la discussione nella suddetta sezione.
    In bocca al lupo!
    P.S. Mi sono anche permesso di cambiare il titolo alla discussione, visto che il precedente mi sembrava fuorviante rispetto a a quanto abbiamo finalmente appurato.
    P.P.S. Ho anche unito due delle tre discussioni sulle quali è sparpagliata la dolorosa storia di questa tastiera virtuale. Speriamo di riuscire a mantener un po' più di ordine.
    Ultima modifica di alextyx; 20-04-2009 18:55 

L'avatar di giopas79
    giopas79 non è in linea Scolaretto
    si grazie !!! sei stata di aiuto la tastiera va benissimo ho messo dentro il form della tastiera un web browser dove linko una pag internet con dei textbox all'interno il guaio e che l'ho fatto ma non scrive in quei benedetti textbox

L'avatar di elisab
    elisab non è in linea Very Important Person
    Adesso ti sei spiegato meglio, la tastiera che ti ho indicato scrive in una finestra diversa da quella in cui si trova la tastiera stessa.

Ciao
    Il Crossposting è vietato dalla Netiquette.

Tutti gli utenti sono invitatati ad indicare nel titolo la versione di VB, Visual Studio o il Framework di compilazione.

NB: In presenza del SyntaxHighlighter (codice colorato con numeri di riga a lato) prima di copiare il codice eseguire doppio click sulla finestra di codice, altrimenti mancheranno tutti i ritorno a capo.

L'avatar di giopas79
    esatto sai come fare per aiutarmi a farla scrivere nella finestra stessa?

L'avatar di elisab
    Ciao
    ho fatto qualche prova e sono riuscita a ottenere qualche risultato. Non ti assicuro che sia il miglior sistema per farlo.

L'oggetto che nel WebBrowser ha il focus è un HtmlElement.
    Metti nel form una variabile pubblica che ti servirà per memorizzare che elemento aveva il focus.
    codice:
    Dim activeHtmlElement As HtmlElement
    Nell'evento Validating (con il LostFocus ho avuto problemi) del WebBrowser memorizzi l'elemento che ha il focus
    codice:
    activeHtmlElement = WebBrowser1.Document.ActiveElement
    Nel Click del Pulsante prima di inviare la lettera che deve essere inserita, imposti il focus sull'HtmlElement in cui devi scrivere.
    codice:
    Try
          activeHtmlElement.Focus()
          My.Computer.Keyboard.SendKeys("a"c, True)
    Catch ex As Exception
    End Try
    Ciao

Tutti gli utenti sono invitatati ad indicare nel titolo la versione di VB, Visual Studio o il Framework di compilazione.

NB: In presenza del SyntaxHighlighter (codice colorato con numeri di riga a lato) prima di copiare il codice eseguire doppio click sulla finestra di codice, altrimenti mancheranno tutti i ritorno a capo.

L'avatar di giopas79

grazieeeeeeeee

ti posso postare il codice in modo da capire meglio quello che devo fare .

Grazie tante sei una vera amica !!!!!!!

L'avatar di elisab
    Ciao
    per provare il codice apri un nuovo progetto ed inserisci il WebBrowser e un Button (che sarebbe la lettera a della tastiera) lasciando i nomi di default.

Ecco il codice intero per il tuo form.
    codice:
    Public Class Form1

Dim activeHtmlElement As HtmlElement

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
            WebBrowser1.Navigate("http://forum.masterdrive.it/search.php")
            Button1.Text = "a"
        End Sub

Private Sub WebBrowser1_Validating(ByVal sender As Object, ByVal e As System.ComponentModel.CancelEventArgs) Handles WebBrowser1.Validating
            activeHtmlElement = WebBrowser1.Document.ActiveElement
        End Sub

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
            Try
                activeHtmlElement.Focus()
                My.Computer.Keyboard.SendKeys("a"c, True)
            Catch ex As Exception
            End Try
        End Sub

End Class
    Una volta che hai capito il meccanismo e verificato che funziona correttamente potrai integrarlo con la tastiera che avevi già fatto.

Ciao

L'avatar di giopas79

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

perfetto funziona benissimo (mi servirebbe adesso aggiungere il pulsante invio il pulsante che cancella il pulsante con la lettera maiuscola )
    puoi dirmi cosa devo mettere come istruzione e infine ho notato che non mi funziona solamente nelle pag dove ci sono i frame (praticamente la pag e divise in tre parti e mi dovrebbe scrivere nel frame top.....

grazie sei molto brava elisa

L'avatar di elisab
    Ciao
    guarda qui Metodo My.Computer.Keyboard.SendKeys

Esempio
    codice:
    My.Computer.Keyboard.SendKeys("{BACKSPACE}", True)
    Per combinare un tasto con MAIUSC, anteporre al codice tasto il segno più (+).
    codice:
    My.Computer.Keyboard.SendKeys("+a", True)
    oppure se invii una lettera maiuscola verrà inserita maiuscola.
    codice:
    My.Computer.Keyboard.SendKeys("A", True)
    Per la questione dei Frames ho visto che ci sono dei problemi, ho fatto qualche ricerca su internet e la soluzione non mi sembra così immediata.

Ciao

L'avatar di giopas79

grazie per l'ennesimo aiuto

ti posso dire che grazie a te incomincio a capire come funziona visual basic !!!
    Ti ringrazio tanto e spero un giorno di poter ricambiare quello che fai per me.
    Ora ci rimane l'ultimo inconveniente quello dei frame ..........
    cmq sei un vero genio elisa .....

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Permessi di invio