+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Tipi di dati non corrispondenti

L'avatar di massimo74rn
    massimo74rn non è in linea Scolaretto

Tipi di dati non corrispondenti

L'errore è questo:

Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio.

questo è il codice

codice:
    sql = "UPDATE Utenti SET  Utente='" & NomeUtente.Text & "', Cognome='" & Cognome.Text & "', Nome='" & Nome.Text & "', DataNascita='" & Me.DataNascita.Text & "', Email='" & email.Text & "', Indirizzo='" & Me.Indirizzo.Text & "', Ncivico='" & Me.NumeroCivico.Text & "', Telefono='" & Telefono.Text & "', Cellulare='" & Cellulare.Text & "' WHERE IDUtente=" & Session("IDUtente")

dbc = New OleDbCommand(sql, cn)
                 dbc.ExecuteNonQuery()
                 cn.Close()
                 Response.Redirect("index.aspx")
    penso che ha a che fare con la data, ho provato a usare anche i delimitatori ## ma nulla da fare, dove sbaglio?
    Max

L'avatar di massimo74rn
    massimo74rn non è in linea Scolaretto
    Credo che il problema sia nella textbox DataNacita nella quale inserisco una data di nascita. Se così fosse come devo risolvere questo problema?
    Max

L'avatar di SignIn
    SignIn non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    ...la cosa che farei io è quella di eseguire un bel refactoring del codice. In modo particolare dimentica quello che facevi in asp(concatenare lo statement in quel modo) e studia invece come usare le query parametriche(per evitare fra le tante cose attacchi di sql injection):
    #522 - Utilizzare la classe SqlParameter per prevenire attacchi di tipo SQL-injection | ASP.NET | C# | System.Data | System.Data.SqlClient | ASPItalia.com | The ASP.NET community | ASP.NET 1.0, 1.1, 2.0, 3.5, ASP (Active Server Pages), IIS, Windows S
    anche in questo caso la documentazione non manca

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio