+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Script ASP numero settimana-> giorni ???

MarcusMM non è in linea Novello
    Luogo
    Italy

[Risolto]Script ASP numero settimana-> giorni ???

Ciao a tutti!

Ho trovato in rete il seguente script (pienamente funzionante) che mi permette di ricavare il numero della settimana dell'anno partendo, per esempio, dalla data odierna (o qualsiasi altra data va bene lo stesso).

function settimane()
    dim dtAnno
    dtAnno = datepart("yyyy",now())
    settimane = "Settimana n.: "
    settimane = settimane & dateDiff("ww","1/1/"&dtAnno,now() )
    end function

response.write settimane()

La mia domanda è questa: è possibile dato il numero della settimana dell'anno, risalire a quali giorni effettivi la compongono?

Per esempio: la settimana in corso è la 46^ e, guardando sul calendario, la 46^ settimana va da lunedi 14 novembre 2005 a domenica 20 novembre 2005, quindi 14, 15, 16, 17, 18, 19 e 20 novembre 2005.

@Master85: non voglio che tu ci perda mezza giornata come l'ultima volta, quindi se hai qualche idea "limitati" a darmi qualche suggerimento!
    Ultima modifica di MarcusMM; 18-11-2005 15:48 

Blogs
    12
    Ok Marcuss,
    Seguiro' a pieno il tuo consiglio, effettivamente non ho molto tempo in questo periodo. Quindi potrei consigliarti di rifarti a qualche codice sorgente completo per la realizzazione di un calendario. Ovviamente lo modifichi secondo le tue esigenze, anziche' visualizzare tutti i giorni del mese, visualizzera' solo i giorni della settimana. Eccoti un link veramente utile http://www.asp101.com/samples/viewas...calendar%2Easp.

A presto,
    Giuseppe Leone

P.S.
    Fammi sapere come e' andata. Magari, potresti pubblicare la tua soluzione come articolo tecnico tecnico nella sezione ASP 3.0, che dici ?

MarcusMM non è in linea Novello
    Luogo
    Italy
    Allora ... ho risolto così!

Ho sfruttato lo script menzionato e l'ho implementato con un ciclo for...next e per ogni ciclo una sql carica il numero della settimana, il nome del giorno (lun, mar, mer...), il numero del giorno (1,2,3,4...), il mese e l'anno in un database (che serve solo come appoggio e alla fine dell'operazione verrà "svuotato" dei suoi dati).

Poi con una semplice form, quando l'utente chiederà il numero della settimana, un'altra sql non farà altro che interrogare il db e presentare l'output!

Logicamente ho realizzato questa soluzione perchè le mie necessità sono rivolte a lavorare solo sulle settimane successive rispetto ad oggi, quindi non è una soluzione "assoluta" su qualsiasi settimana di qualsiasi anno.

+ Rispondi al Thread