+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Puntare record con pagine Asp

Albatross non è in linea Novello
    Luogo
    Italy
    Ciao a tutti.
    ho realizzato delle pagine asp collegate ad un database access 2000 per modificare, visualizzare solo per autorizzati i vari record dell'archivio da me inseriti su loro autorizzazione.Ora il mio problema è che non riesco a creare un indirizzamento preciso.Mi Spiego.
    Nel Database c'è ad esempio un archivio di servizi relativi a un cliente ora vorrei che l'autorizzato (cliente) possa accede ai suoi servizi senza visualizzare quelli degli altri (diciamo un area clienti).Come posso effettuare un tale indirizzamento.
    Utilizzo questa stringa per un collegamento automatico:
    <td width="100" align="center" height="18"><a href="modifica.asp?id=<%=Rs("id")%>">
    dove nel richiamare il record dal database utilizzo il numero "id" della stessa tabella e fin qui nessun problema.
    Solo che questa automazione la faccio io da Admin cosa che l'utente non può fare se non accede solo ai suoi dati.
    Il mio problema inizia quando costruisco una pagina nella quale il pulsante anzicchè puntare il numero "id" in modo automatico mi deve puntare al valore di una text che ho chiamato per mia convenzione "id1" dove inserisco manualmente il numero "id" (o psw) come posso modificare il collegamento.
    Una prova che ho fatto è sostituire la parte <%=Rs("id")%> con +id1 con risultato negativo.
    Non si tratta di una pagina di login in quanto questa fase è già stata effettuta in quanto l'utente si loga per entrare nell'area dei clienti poi nella pagina dell'area gli viene presentato un elenco dove immettendo una psw in corrispondenza di un suo identificativo che in pratica e uguale a quella di login, entra nei suoi dati.

Grazie. [img]smileys/smiley18.gif[/img]

net-addiction non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Treviso
    Ciao,
    ehm solo per chiarezza... praticamente tu hai delle utenze che accedono a delle risorse diverse a seconda dell'utente e vuoi che ogni utente veda solo le sue risorse e non quelle degli altri giusto?

Es.
    Hai gli utenti user1, user2 e user3 e le risorse mail, contocorrente e gestione acquisti. Vuoi che:
    user1 --> mail, contocorrente
    user2 --> contocorrente, gestione acquisti
    user3 --> mail, gestione acquisti

Se la situazione è simile a questa perche non fai dei semplici flag?

- The user formerly known as GRiM[R]eaPeR -

+ Rispondi al Thread