+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pubblicazione sito, i nomi del compilato cambiano..

L'avatar di AlbiCodex
    AlbiCodex non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Albignasego-PD

Pubblicazione sito, i nomi del compilato cambiano..

Salve ragazzi,

sono arrivato finalmente a pubblicare il mio primo sito in ASP.net ! eee... voilà la prima sorpresa : i file contenuti nella "bin" hanno dei nomi creati (credo)a run-time durante la compilazione (e già questo mi mette a disagio)...; se io vado a modificare una pagina del mio sito devo :

1_ripubblicare tutto il sito ??? (i nomi delle dll sono tutti cambiati)
    2_ripubblicare via ftp SOLO la pagina interessata e la dll interessata ?? (in tal caso come faccio a sapere qual'è ??)
    3_Esiste un modo per customizzare il nome delle librerie/codice compilato ??
    4_Perchè con DW di Adobe NON è così ?? (o meglio ...conviene scriptare tutto e NON scrivere codice nelle classi??)

Grazie
    Albicodex

L'avatar di bumm
    bumm non è in linea Very Important Person Ultimo blog: [VB2010] ComboBox ed Enumeratori
    Luogo
    Bologna
    Blogs
    1
    1. E giusto ripubblicarlo! Se vai a fare la modifiche direttamente in produzione uscirai pazzo! Come fai a capire che versione hai online? Andrai a sincronizzare manualmente gli ambienti di sviluppo, test e produzione? Ma gestisci le versioni o scrivi il codice così come capita?
    2. Guarda il punto 1.
    3. Dipende come lo pubblichi. Esistono diversi modi... Alcuni creano una unica dll contenente tutto il codice, altri ne creano una per progetto e.c.c.
    4. Non capisco cosa centra Adobe DW?
    "HeloWorld.exe" 17 errors, 31 warnings.

Non mi mandate le richieste di aiuto via PM! Non vi risponderò! Tutte le domande fateli sul forum!

L'avatar di AlbiCodex
    Luogo
    Albignasego-PD
    Ciao Bumm,

In ogni progetto che si rispetti, se, di base, lo si costruisce in maniera ordinata e pulita, sarà poi facile, al momento di fare qualche piccola modifica,(non dirmi che chi costruisce siti non corregge mai niente....anzi) di andare ad intervenire SOLO nella parte interessata...

ERGO

...se ho un sito di 123 pagine e mi sono accorto che in UNA pagina la dataview non mi restituisce i dati che voglio (mi sono dimenticato una WHERE..)...caspiterina,
    sarebbe logico che potessi aggiornare PAGINA INTERESSATA E CODICE COMPILATO della stessa !!! ...e NON tutto il sito !!
    Sarebbe logico che se io ha una pagina che si chiama ciccio.aspx almeno esistesse app_web_ciccio.dll ... ma NON è cosi' !!!

Per quanto riguarda la tua frase "ma tu gestisci o scrivi il codice così come capita ...." non ti capisco....

Il fatto di generare una dll unica.. mi vien da ridere...

....DW..... si forse creare siti, come ho fatto fino a ieri scrivendo php... non centra niente;.. li bastava modificare la pagina ,fare l'upload e "fatto e funzionante" quindi lasciamo stare DW..

ciao Grazie
    Albicodex

L'avatar di bumm
    bumm non è in linea Very Important Person Ultimo blog: [VB2010] ComboBox ed Enumeratori
    Luogo
    Bologna
    Blogs
    1
    Visto che lavori da solo, puoi fare tutto quello che ti pare...
    Puoi fare le modifiche direttamente in produzione, puoi fregartene di sourceControl, test, controllo delle versioni e.c.c.
    Ma se comincerai a lavorare in gruppo, vedrai che senza una certa disciplina, si creano un sacco di casini.

Comunque se scrivi il codice nel contesto della pagina, potrai modificarlo direttamente. Se invece il codice è nel file separato- verra incluso in dll, e quindi dovrai pubblicare quella.

l'altra cosa: non è per niente bello accedere al db direttamente dal codice della pagina. In teoria si crea uno strato per accesso ai dati e la pagina richiama i metodi delle classi di quel strato. In questo caso separerai il DataLayer e PresentationLayer.

ma come dicevo, finchè lavori da solo puoi fare quello che ti pare....
    "HeloWorld.exe" 17 errors, 31 warnings.

Non mi mandate le richieste di aiuto via PM! Non vi risponderò! Tutte le domande fateli sul forum!

L'avatar di AlbiCodex
    Luogo
    Albignasego-PD
    Grazie Bumm,

mi proietto a vedere sourceControl, test, controllo delle versioni...
    Torniamo a studiare un po'
    Albicodex

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio