+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problemi connessione Db

Blogs
    12
    Ciao ronciazoc,
    Perplessita' su come sviluppare bene un sito web dinamico ? Bene, partiamo dal presupposto che per sviluppare un sito web dinamico bisogna ricorrere a qualche linguaggio di programmazione, come PHP, ASP, JSP o ASP.Net uno vale l'altro (personalmente preferisco il PHP), in definitiva non possiamo pensare di scrivere codice conl'aiuto di editor visuali come Dreamweaver o Frontpage che, nella maggior parte dei casi, modificano il codice a loro piacere, facendoci cadere in innumerevoli orrori.

Come editor *TESTUALI*, potrei consigliarti il "sempre verde" Blocco Note, questo non passera' mai di moda.

Ma se proprio vuoi qualcosa di piu' professionali eccoti alcuni titoli:

Per Windows:

- Macromedia HomeSite 5.0
    - Ultra Edit (Free)

Per Linux:

- Quanta Plus
    - KDevelop

Tutto qui,
    "Happy Programming", Giuseppe Leone

P.S.
    Scusa per l'ordine cronologico del topic e del post, ma abbiamo avuto dei problemi con la configurazione della Data e Ora del Server di MasterDrive.it durante l'ultima fase di manutenzione.

ronciazoc non è in linea Scolaretto
    Ciao a tutti!!!
    Premetto che ho già fatto delle ricerche all'interno del forum e ho trovato argomenti simili ma io vorrei sapere se il problema si risolve in qualche modo oppure no...

premetto che lavoro con dreamweaver mx2004
    ho una connessione ad un db e un recordset per la visualizzazione di dati nella tabella ma quando vado a vedere la pagina nel browser, mi da questo errore:

Active Server Pages, ASP 0141 (0x80004005)
    Il comando @ può essere utilizzato una sola volta in una pagina ASP.

Il problema lo risolvo riavviando il pc e facendo partire la pagina direttamente dal browser con la cronologia di IE.

A volte mi funziona per un paio di sessioni di prova ma poi riprende a darmi questo errore oppure quello classico che indica che non riesce a connettersi al Db per un errore del server...
    è risolvibile questa cosa?

in alternativa...

io sono anche di buona volontà e di materiale a riguardo ne ho ma il mio era solo un problema di tempo...

se io costruisco la grafica della mia pagina prima con tutti i campi nominati come i campi della tabella e poi costruisco il codice (ho lavorato così con php ) sono nella direzione giusta? Non vorrei costruire il codice e poi ritrovarmi a dover costruire la grafica con dreamweaver e avere gli stessi problemi capite?

quale editor mi consogliate poi per scrivere pagine ASP ?

Grazie per le risposte...spero di non avervi annoiato.

+ Rispondi al Thread