+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: problema con visualizzazione dettagli dei dati prelevati da una gridView

L'avatar di SignIn
    SignIn non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    Quote Originariamente inviato da fafy85 Visualizza il messaggio
    "C:\Documents and Settings\FRANCESCA PEDACI\Desktop\PROGETTO NUOVA NAUTICA\foto imbarcazioni\barche\barca1"
    Immaginavo (prima di provare con asp.net ti consiglio uno studio di html)...ti lascio questi link (i primi due sull'argomento path assoluti e relativi):

Different path types
    Objects, Images, and Applets in HTML documents

fafy85 non è in linea Scolaretto
    perchè immaginavo???? scusami signIn ma domani dovrei consegnare questo progetto in asp.net e almeno l'immagine vorrei che si vedesse...cosa dovrei cambiare e scrivere al posto di questo percorso?????
    per favore mi aiuti?????
    nel frattempo che mi rispondi, se vorrai rispondermi, mi leggo gli articoli che mi hai postato tu...

se non ho capito male.. al posto di questa path "C:\Documents and Settings\FRANCESCA PEDACI\Desktop\PROGETTO NUOVA NAUTICA\foto imbarcazioni\barche\barca1" dovrei mettere questa "file:///C:\Documents and Settings\FRANCESCA PEDACI\Desktop\PROGETTO NUOVA NAUTICA\foto imbarcazioni\barche\barca1" giusto?????

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    Faccio una premessa non è "bello" avere la cartella del progetto sul desktop, quindi il mio primo consiglio consiste nello spostare il progetto. Per esempio:
    c:\lavori\progettox\"cartelle che compongono il progettox"
    (non sò se puoi facilmente eseguire lo spostamento oppure esistono path assoluti sparsi per l'applicazione...capisci che spostandolo il progetto su un'altra macchina o in un altra cartella il percorso cambia, ecco perchè è bene usare percorsi relativi. Si dice relativo perchè è relativo al percorso della pagina web, quindi in questo modo se sposti il tutto non devi cambiare codice).
    Altro consiglio eviterei di assegnare nomi alle cartelle con spazi es: "foto di imbarcazioni" io trasformerei in "fotoimbarcazioni".
    Comunque nel tuo caso il path da assegnare alla proprietà ImageUrl può essere del tipo:
    ~/foto imbarcazioni/barche/barca1.jpg

Ti ringrazio ancora per i tuoi consigli e li seguirò sicuramente in futuro, quando dovrà fare un progetto per un cliente e non come in questo caso che è un progetto provvisorio per un esame.

Cmq tornando al percorso dell'immagine, quindi nel campo immagine della tabella del mio database devo inserire soltanto "~/foto imbarcazioni/barche/barca1.jpg ~/foto imbarcazioni/barche/barca1.jpg " senza mettere nient'altro???? oppure mettere sempre prima di questo percorso il suffisso file:///????

ho provato cmq a mettere il percorso "~/foto imbarcazioni/barche/barca1.jpg " come mi hai detto tu nel campo immagine della tabella del mio database ma l'immagine continua a non essere visualizzata..perchè????-_-

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    Prova ad inserire nel tuo panel:
    codice:
    <asp:Image ID="imgTest" runat="server" ImageUrl="~/foto imbarcazioni/barche/barca1.jpg" />
    Si vede?

no non me la visualizza..mi sottolinea quel percorso in rosso e mi dice immagine non trovata...
    invece se metto il percorso cos' "C:\Documents and Settings\FRANCESCA PEDACI\Desktop\PROGETTO NUOVA NAUTICA\fotoImbarcazioni\barche.barca1.jpg" non me lo sottolinea come errore però cmq in design non me lo visualizza..ma come mai???? è un mistero sto fatto dell'immagine..uffaaaaaaa
    Ultima modifica di fafy85; 12-03-2009 22:44 

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    no non me la visualizza..mi sottolinea quel percorso in rosso e mi dice immagine non trovata...
    Non sò che dirti ...solo te sai dove si trova questa immagine, la sua estensione ecc (questo prescinde dalla conoscenza dell'html dato che si tratta semplicemente di leggere un indirizzo di un file). Aprire l'immagine con internet explorer (o con un qualsiasi browser) ci riesci? che path leggi nella barra degli indirizzi?
    Una volta scrivi:
    C:\Documents and Settings\FRANCESCA PEDACI\Desktop\PROGETTO NUOVA NAUTICA\foto imbarcazioni\barche\barca1
    poi
    C:\Documents and Settings\FRANCESCA PEDACI\Desktop\PROGETTO NUOVA NAUTICA\fotoImbarcazioni\barche.barca1.jpg
    mah....mi sembra assurdo andare a tentativi(soprattutto per me che non ho certo il tuo progetto) quando hai tutti gli strumenti per arrivare alla soluzione

ho scritto questo indirizzo "
    C:\Documents and Settings\FRANCESCA PEDACI\Desktop\PROGETTO NUOVA NAUTICA\fotoImbarcazioni\barche.barca1.jpg" perchè ho seguito il tuo consiglio e la cartella che si chiamava foto imbarcazioni e quindi aveva lo spazio, l'ho rinominata togliendo lo spazio....

solo te sai dove si trova questa immagine, la sua estensione ecc. Aprire l'immagine con internet explorer (o con un qualsiasi browser) ci riesci? che path leggi nella barra degli indirizzi?

L'estensione dell'immagine è questa "C:\Documents and Settings\FRANCESCA PEDACI\Desktop\PROGETTO NUOVA NAUTICA\fotoImbarcazioni\barche.barca1.jpg" ed è questa la path che leggo nella barra degli indirizzi.

E Se la apro con un qualsiasi browser si vede benissimo....perciò ti dico che è un mistero e sinceramente io non so più cosa fare e cosa provare...

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Permessi di invio