+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema Login

1sirena non è in linea Scolaretto

Problema Login

Ciao a tutti!!!
    Sto cercando d'implementare all'interno del mio sito web la Login! e ho inserito sia il Login che la mia LoginView all'interno della MasterPage. ho creato gli utenti e aggiornato il Web.confing ma una volta mandato in esecuzione e inserite le credenziali d'accesso non succede nulla!! (Login e LoginView si trovano nella MasterPage).

Come posso fare? avete qualche guida? cambia qualcosa se inserite nella pagina Master?

L'avatar di SignIn
    SignIn non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    ...dire che non succede nulla non significa nulla(scusa il gioco di parole)(il debug)
    Ad ogni modo i controlli Login ecc usano il servizio Membership che deve essere correttamente installato(db) e configurato(web.config).
    Puoi usare i controlli anche in pagine di tipo master. Un ottimo inizio può essere questo articolo:
    ASP.NET.4GuysFromRolla.com: Examining ASP.NET 2.0's Membership, Roles, and Profile - Part 1

1sirena non è in linea Scolaretto
    avevo gia eseguito tutte le operazioni per inserire gli utenti e abilitare i ruoli ma non succede molto.. anzi.. mi da il seguente errore:

Server Error in '/ComuneValenzano' Application.
    --------------------------------------------------------------------------------

Invalid postback or callback argument. Event validation is enabled using <pages enableEventValidation="true"/> in configuration or <%@ Page EnableEventValidation="true" %> in a page. For security purposes, this feature verifies that arguments to postback or callback events originate from the server control that originally rendered them. If the data is valid and expected, use the ClientScriptManager.RegisterForEventValidation method in order to register the postback or callback data for validation.
    Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.ArgumentException: Invalid postback or callback argument. Event validation is enabled using <pages enableEventValidation="true"/> in configuration or <%@ Page EnableEventValidation="true" %> in a page. For security purposes, this feature verifies that arguments to postback or callback events originate from the server control that originally rendered them. If the data is valid and expected, use the ClientScriptManager.RegisterForEventValidation method in order to register the postback or callback data for validation.

Source Error:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.

Stack Trace:

[ArgumentException: Invalid postback or callback argument. Event validation is enabled using <pages enableEventValidation="true"/> in configuration or <%@ Page EnableEventValidation="true" %> in a page. For security purposes, this feature verifies that arguments to postback or callback events originate from the server control that originally rendered them. If the data is valid and expected, use the ClientScriptManager.RegisterForEventValidation method in order to register the postback or callback data for validation.]
    System.Web.UI.ClientScriptManager.ValidateEvent(St ring uniqueId, String argument) +261
    System.Web.UI.Control.ValidateEvent(String uniqueID, String eventArgument) +83
    System.Web.UI.WebControls.LinkButton.RaisePostBack Event(String eventArgument) +52
    System.Web.UI.WebControls.LinkButton.System.Web.UI .IPostBackEventHandler.RaisePostBackEvent(String eventArgument) +31
    System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(IPostBackEve ntHandler sourceControl, String eventArgument) +32
    System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(NameValueCol lection postData) +244
    System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +3825

MI SAPRESTE AIUTARE?

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    ..dallo stack mi sembra chiaro che stai eseguendo un postback e callback non autorizzato.
    Per evitare per esempio attacchi script injection di default la property EnableEventValidation è settata a true. La property puoi impostarla sia a livello di pagina oppure valida per tutte le pagine dell'applicazione tramite web.config nella sezione pages.
    In conclusione bisognerebbe eseguire un debug per capire cosa stai inviando tramite il linkButton, ma questo puoi farlo solo te.
    (per una prova puoi impostare la property a false per controllare se il login avviene correttamente).

Ivan86 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Bari
    questa proprietà da impostare a false dove la trovo? se nel web.confing non l'ho trovata.. magari ora ti posto il nostro web.confing e se magari mi diresti dove mettere tale property:

Luogo
    Bari
    codice:
    <?xml version="1.0"?>
    <!-- 
        Note: As an alternative to hand editing this file you can use the 
        web admin tool to configure settings for your application. Use
        the Website->Asp.Net Configuration option in Visual Studio.
        A full list of settings and comments can be found in 
        machine.config.comments usually located in 
        \Windows\Microsoft.Net\Framework\v2.x\Config 
    -->
    <configuration xmlns="http://schemas.microsoft.com/.NetConfiguration/v2.0">
     <connectionStrings/>
     <system.web>
      <!-- 
                Set compilation debug="true" to insert debugging 
                symbols into the compiled page. Because this 
                affects performance, set this value to true only 
                during development.
                Visual Basic options:
                Set strict="true" to disallow all data type conversions 
                where data loss can occur. 
                Set explicit="true" to force declaration of all variables.
            -->

<authorization>
       <allow roles="admin" />
       <deny roles="member" />
      </authorization>
      <roleManager enabled="true" />
      <compilation debug="true" strict="false" explicit="true"/>
      <pages>
       <namespaces>
        <clear/>
        <add namespace="System"/>
        <add namespace="System.Collections"/>
        <add namespace="System.Collections.Specialized"/>
        <add namespace="System.Configuration"/>
        <add namespace="System.Text"/>
        <add namespace="System.Text.RegularExpressions"/>
        <add namespace="System.Web"/>
        <add namespace="System.Web.Caching"/>
        <add namespace="System.Web.SessionState"/>
        <add namespace="System.Web.Security"/>
        <add namespace="System.Web.Profile"/>
        <add namespace="System.Web.UI"/>
        <add namespace="System.Web.UI.WebControls"/>
        <add namespace="System.Web.UI.WebControls.WebParts"/>
        <add namespace="System.Web.UI.HtmlControls"/>
       </namespaces>
      </pages>
      <!--
                The <authentication> section enables configuration 
                of the security authentication mode used by 
                ASP.NET to identify an incoming user. 
            -->
        <authentication mode="Forms" />
        <!--
                The <customErrors> section enables configuration 
                of what to do if/when an unhandled error occurs 
                during the execution of a request. Specifically, 
                it enables developers to configure html error pages 
                to be displayed in place of a error stack trace.
            <customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="GenericErrorPage.htm">
                <error statusCode="403" redirect="NoAccess.htm" />
                <error statusCode="404" redirect="FileNotFound.htm" />
            </customErrors>
            -->

</system.web>

Luogo
    Bari
    ok. sono riuscito a impostare la proprietà di pages a false.. infatti riesco ad accedere alla pagina di login.. però non riesce a riconoscere i miei utenti che avevo precedentemente memorizzato.. come mai?

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    ...secondo te come faccio a saperlo, non sò mica mago
    ...potresti per esempio verificare tramite SqlProfiler(se non usi Sql Server2005 Express) se avviene la chiamata sulla tabella aspnet_Users....

Luogo
    Bari
    Perdona ivan, non sà parlare l'italiano .. .. io sono Ketty(1sirena), la sua "traduttrice" ufficiale!!
    Insomma quello che intendeva dire è che al click di accedi, dopo l'inserimento delle credenziali, non succede assolutamente nulla ... dici che è un problema di database?
    o è un problema sempre legato all'abilitazionedi page in webconfig?

Grazie, ciau!

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    ...i motivi possono essere tanti sta a voi studiare prima di tutto e secondo iniziare a debuggare se volete trovare il problema...per esempio se quello che avete postato è il web.config corrente mi sapete dire dove sta la sezione membership...io non la vedo, a tal proposito vi avevo(in qualche post precedente) linkato un articolo ma mi sa che non l'avete manco aperto ...

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio