+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: posizione e permessi al db

net-addiction non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Treviso
    Ciao a tutti,
    so che la domanda vi potra sembrar banale ma ho bisogni dui queste informazioni.
    Ipotizzando di avere un webserver in "casa" e un sito in asp, come sarebbe meglio impostare i privilegi sul db e la sua posizione.. Nel senso, qual è l'unica utenza che può accedere al db? Che permessi devo dargli? Sarebbe meglio mettere il db in una cartella separata?

Grazie.

Ps
    Una domanda che mi sono sempre posto è questa. Come fanno in un'azienda di web hosting a fare la connessione ODBC al volo? Nel senso noi non abbiamo la possibilita di accedere ai pannelli di controllo del server dove risiede il nostro sito per impostare la connessione ODBC (giustamente!!!), eppure funziona!
    - The user formerly known as GRiM[R]eaPeR -

Albatross non è in linea Novello
    Luogo
    Italy
    Ciao.
    Anch'io ho un webserver in casa su cui ho installato un sito.
    Per quanto riquarda il posizionamento dei db ho utilizzato una sola cartella per il forum mentre gli altri li ho inseriti nelle rispettive cartelle di gestione pagine.
    I permessi dati, ho inserito nelle proprietà dei file mdb l'utente 'Everyone' e il controllo completo solo sul mdb del forum ho inserito anche l'utente che si genera quando vengono installate le opzioni di internet IIS (da precisare che utilizzo un Win XP sp1).

net-addiction non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Treviso
    ma in teoria non ci dovrebbe essere l'utente internet user?? e poi che permessi dai alle varie cartelle, alle pagine e al db?

ciaoo
    - The user formerly known as GRiM[R]eaPeR -

+ Rispondi al Thread