+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Gateway invio sms

L'avatar di Carmen
    Carmen non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Italy

Gateway invio sms

Ciao a tutti,

Volevo un vostro consiglio, in quanto dovrei fare una pagina ASP che mi consenta di poter inviare SMS di tipo professionale e personalizzati. Come prima cosa dovrei comprare un gateway sms con pacchetto ad esempio di 1000 sms.

Quello che non riesco a scegliere e quale servizio comprare in quanto ve ne sono una marea. Qualcuno di voi magari avendo già passato sotto questo problema sa consigliarmi qualcosa in merito.

Non ricordo bene... ma avevo visto che si può fare un propio gateway avendo un modem con sim ed un apposito software secondo voi converebbe meglio di comprare un gateway sia dal punto di vista economico che di prestazioni.

Grazie 1000
    Carmen!

TommasoL non è in linea Novello
    ciao Carmen, io uso questo SMS alta qualità con mittente personalizzato ormai da qualche anno e devo dire che mi trovo bene, mi hanno fornito le api per collegare il gateway al mio sito e i prezzi sono anche contenuti, inoltre ho notato che hanno anche una sezione rivenditori, quindi se hai una agenzia credo che tu possa registrarti come tale e risparmiare ancora un po' (ovviamente questo devi chiederlo a loro è solamente un mio pensiero).
    Per quanto riguarda la soluzione del gataway fatto in casa ti sconsiglio, sicuramente avrai prestazione molto basse rispetto a questi gateway che trovi in giro e poi ho letto che da quest'anno per inviare un sms con il mittente personalizzato devi registrare il mittente presso l'agicom e devi essere un gataway autorizzato per poterlo fare (infatti io ho chiesto a questi di inviasms.net e lo hanno fatto per me gratuitamente).
    Ciao e buona giornata

L'avatar di +m+
    +m+
    +m+ non è in linea Scribacchino
    SMSBiz.it - Servizi di invio e ricezione di SMS non ha scadenza nei messaggi (cosa utilissima per lo sviluppo)

L'avatar di Carmen
    Luogo
    Italy
    Grazie per le vostre risposte. Io nel frattempo googlando, avevo trovato il sisto SMS da PC | SpeedSMS che da pachetti da 1000 SMS a 39euro. Prezzo molto buono considerando i due sopracitati che sono più costosi. Bisognerebbe sapere se qualcuno labbia mai usato per sapere dal punto di vista di qualità se risulta buono o meno.
    Carmen!

L'avatar di +m+
    +m+
    +m+ non è in linea Scribacchino
    Quote Originariamente inviato da Carmen Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Volevo un vostro consiglio, in qua...
    Non ricordo bene... ma avevo visto che si può fare un propio gateway avendo un modem con sim ed un apposito software secondo voi converebbe meglio di comprare un gateway sia dal punto di vista economico che di prestazioni.
    A questo riguardo ti segnalo che più che un modem con SIM basta un telefono con supporto "simil-modem", ad esempio i mitici motorola razr serie V3 e "fratelli" (io almeno uso quelli).
    In sostanza puoi (abbastanza facilmente) interfacciarli via USB e fargli spedire i messaggi con la SIM del telefono.
    Ci sono tanti contratti con SMS illimitati, quindi apparentemente è molto vantaggioso dal punto di vista economico.
    Però ci sono dei "problemini": il primo è che spesso questi contratti "illimitati" in realtà illimitati non sono: il gestore dopo un po' ti "banna"
    (o almeno questo accade abbastanza frequentemente) non appena capisce che non è un utente "umano" a spedirli.

Poi ci sono problemini di tipo sistemistico (non gravi, ma un minimo sì), ed infine non è immediato fare un invio ad esempio da rete locale (devi fare uno schedulatore software che accoda i messaggi, e un progesso che man mano li invia quando ne trova da inviare).

Il "vero" vantaggio è la possibilità di fare il "rispondi" al messaggio, ovvero di RICEVERE gli SMS.
    I servizi web che offrono questa opportunità, tipicamente, sono costosi (molto costosi).

In sostanza la domanda è: vuoi RISPARMIARE "alla morte", oppure no?

Perchè se devi inviare qualche migliaio di SMS il risparmio tra un banale http GET o POST e mettere in piedi l'ambaradam col telefono è nullo, se non negativo.
    ---
    Riguardo al gestore le cose da considerare sono
    - fondamentale: se i messaggi scadono dopo un TOT. Se li usi in sviluppo è fondamentale a dir poco.
    - possibilità di avere la conferma di spedizione
    - possibilità di avere un report semplice degli invii (per controllare cosa è effettivamente successo)
    - autoconcatenazione messaggi più lunghi di 160 caratteri (oggi quasi tutti lo fanno, fino a un paio d'anni fa no, è bene controllare)
    - interfaccia la più semplice possibile per spedire, leggere il contatore di messaggi disponibili, prendere lo stato del messaggio.
    Alcuni fornitori si fanno interfacce molto semplici (servizi web, lenti ma veloci da integrare), altri fanno dei pipponi giganteschi
    (perfino librerie activex, velocissime ma disumane) etc.etc

Queste le mie esperienze con l'invio di decine di migliaia (forse anche centinaia a dir la verità) di messaggi.

ciao Carmen, non conosco il servizio di speedsms però vedendo un po' in giro il prezzo mi sembra molto basso, solitamente con questi prezzi più bassi ti danno sms a bassa qualità, quindi sms senza il mittente personalizzato (il mittente è un numero dell'estero) e la consegna può slittare di diverse ore, mi è capitato in passato di usare sms a bassa qualità e ti dico che non ne vale la pena, anche perché il buon 20% si perde, quindi il risparmio non esiste in pratica.

L'avatar di Carmen
    Luogo
    Italy
    Ti ringrazio del suggerimento. Ovviamente come dici risparmiare 20 30 euro su 1000 SMS per poi magari usarne 700 in quanto 300 spariscono oppure io mando da web un sms oggi ed arriva magari domani non mi serve a nulla. Quello che mi interessa è un servizio abbastanza buono e serio che mi consenta di mandare sms con invio immediato.

Sò che aruba dà anche questo servizio con diversi pacchetti compreso uno che garantiscono l'invio immediato. Qualcuno di voi a mai provato questo servizio?
    Carmen!

si, aruba lo uso implementato ad un sito di un cliente, perché ha già tutta la rubrica caricata li ma è abbastanza caro l'ìsms a bassa qualità costa 52centesimi + ne devi aggiungere 40 centesimi per avere l'alta qualità + notifica. con la maggior parte dei miei clienti uso <cut> che vendono il pacchetto da 1000 a 75 € già alta qualità con notifica.
    Ultima modifica di AntonioG; 22-06-2014 12:50  Motivo: Già indicato in precedenza ...

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Se possibile, evitiamo qualcosa che possa essere percepita come pubblicità ... si era già visto dal link precedente quello che suggerivi ...
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

scusa Antonio non volevo, era solo un suggerimento alla pag dei prezzi :-) starò più attento alla prox

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio