+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Far girare codice ASP in locale

Darkenny non è in linea Novello

Far girare codice ASP in locale

Scusate, ho un problema.

Per provare il linguaggio di programmazione ASP in locale, a parte ISS c'è qualche altra cosa? Perchè con quest'ultimo ho dei problemi che non mi permettono il test del codice ASP.

L'avatar di bottomap
    bottomap non è in linea Moderatore Globale
    Ciao,

Teoricamente qualsiasi web server dovrebbe andare. Anche Apache dovrebbe permettere di redirigere le richieste a pagine *.asp all'interprete asp corretto.
    Ho paura però che dovrai smanettare un bel po'con l'httpd.conf (il file di configurazione di apache) e scaricare un modulo aggiuntivo per il web server in questione (sono certo che esisteva - mi pare si chiamasse mod_aspdotnet - ma non saprei dirti se sia ancora reperibile o come utilizzarlo).

IIS (non ISS) sarebbe la scelta più naturale...

Ciaociao

Venite a farmi un saluto su http://www.bottomap.com/

- Come porre domande in modo intelligente
    - Hai mai dato un'occhiata al
    Regolamento del Forum? Se la risposta è no, sarebbe proprio l'ora di farlo...
    - Il Crossposting è vietato dalla Netiquette.

"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà" - Charlie O'Brian
    "I gatti sono animali verso cui ho il massimo rispetto. I gatti e i non conformisti mi sembrano davvero i soli esseri in questo mondo che abbiano una coscienza pratica e attiva" - Jerome K. Jerome
    "Dun Dun DUNNN!" - Capitan Caos
    (per chiunque se lo fosse mai chiesto, il nick Bottomap è volutamente sgrammaticato)

^^

Io userei volentieri IIS...soltanto che quando l'ho installato da installazioni e applicazione per poi aggiungerlo, quando digito localhost/nomeFile.asp mi da il seguente messaggio:

-2147467259 (0x80004005)

mentre le pagine html fungono correttamente, ma quelle ASP no

L'avatar di bottomap
    bottomap non è in linea Moderatore Globale
    Ciao,

L'hresult che menzioni dovrebbe essere relativo ad un problema con odbc... ho l'impressione che il problema sia nel codice della pagina piuttosto che nell'iis (nella pagina effettui delle operazioni su db? In caso hai provato con una pagina asp minimale che non effettua tali operazioni?).

Ciaociao

Venite a farmi un saluto su http://www.bottomap.com/

- Come porre domande in modo intelligente
    - Hai mai dato un'occhiata al
    Regolamento del Forum? Se la risposta è no, sarebbe proprio l'ora di farlo...
    - Il Crossposting è vietato dalla Netiquette.

"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà" - Charlie O'Brian
    "I gatti sono animali verso cui ho il massimo rispetto. I gatti e i non conformisti mi sembrano davvero i soli esseri in questo mondo che abbiano una coscienza pratica e attiva" - Jerome K. Jerome
    "Dun Dun DUNNN!" - Capitan Caos
    (per chiunque se lo fosse mai chiesto, il nick Bottomap è volutamente sgrammaticato)

^^

No, è una semplice pagina ASP con scritto ciao... tutto qui...

Luogo
    Lazio
    Blogs
    21
    Quote Originariamente inviato da Darkenny Visualizza il messaggio
    No, è una semplice pagina ASP con scritto ciao... tutto qui...
    Ciao,

....non è che devi solo abilitare l'estensione asp su IIS
    (si fa dalla MMC di Internet Information Service, nodo Web Extension)

HTH
    Ciao sspintux
    ------------------------------------------------------------

O Santo Protettore dell'informatico quadratico medio, se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Azz! ... questo è un grande porck-around; potremmo addirittura farlo passare per una funzionalità avanzata

...

Ehm come devo abilitarlo?...

net-addiction non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Treviso
    Ciao Darkenny,

Parto dal presupposto che tu stia usando MS XP pro. Ho cercato in internet casi simili al tuo e ho trovato una soluzione che potrebbe risolvere il problema, anche se non se ne capisce bene la causa. Se vuoi capirne la causa potresti andare a vedere i log di IIS ( C:\windows\system32\LogFiles\... se non ricordo male).

Mi pare che le estensioni ASP siano abilitate di default su XP mentre su server 2003 lo devi abilitare da "Web Extension" come suggeriva il buon sspintux.

Comunque:
    entri nell'amministrazione di IIS -> Proprietà del sito web o della Virtual Directory -> Tab "Home Directory" -> Protezione Applicazione (l'ultimo menu a tendina in basso) -> imposta a "Bassa".

Prova e facci sapere,

Saluti,
    Ultima modifica di net-addiction; 07-06-2009 10:03  Motivo: Correzioni dell'italiano + precisazione su IIS
    - The user formerly known as GRiM[R]eaPeR -

,

Su tab directory non ho protezione applicazione , ho soltanto accesso locale, script di lettura, script di scrittura etc...

net-addiction non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Treviso
    Ciao,

potresti dirmi Sistema operativo e versione di IIS?

Grazie,
    - The user formerly known as GRiM[R]eaPeR -

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio