+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Errore in funzione javascript con asp.net

L'avatar di SignIn
    SignIn non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    Gli ultimi tuoi tre post mi hanno un pò confuso.
    Nel senso che eri partito con la registrazione di uno script in cui c'erano errori di chiusura apici (confermi ?).
    Poi (probabilmente...non sò) hai deciso di inserire la funzione errore in un file js esterno, da include tramite RegisterClientScriptInclude (si oppure no?).
    Ma questo non produce l'esito da te sperato( e sinceramente non ho capito il perchè).
    Quindi a questo punto non ti rimane che inserire lo script direttamente nella masterpage. Come? Così:
    codice:
    <head>
    <script type="text/javascript" src="File.js"></script>
    </head>
    Ripeto una cosa che ho già scritto qualche post addietro, purtroppo non mi è chiaro cosa vuoi ottenere e a questo interrogativo si aggiunge, adesso, cosa hai fatto e cosa non ti sta bene.
    Ultima modifica di SignIn; 14-03-2009 22:01 

sanfra non è in linea Scolaretto
    Scusa SignIn se non ho potuto risponderti prima, allora il discorso era questo(era, perchè alla fine ho adottato il tuo suggerimento di inserirli direttamente a mano nella masterpage),le tre funzione statiche per gestire il codice javascriipt come tu ben saprai, sono RegisterScriptBlock,RegisterScriptInclude e RegisterScriptStartup, le prime due inseriscono il codice javascript all'interno del tag form della pagina(in questo caso della masterpage), l'ultimo lo inserisce alla fine del tag </form>.Adesso il mio problema era che nel body onload veniva processata una funzione javascript richiamata all'interno di un file js che usando questi tre metodi di cui sopra, non la vedeva affatto e dopo aver risolto il problema degli apici, mi dava errore appunto che non riusciva a vedere la funzione all'interno del file.

Così inizialmente ho pensato di utilizzare sempre la classe HtmlGenericControl per scrivere all'interno del tag <head> però nonostante non mi dava errore non inserire nel codice di murkup lo script di javascript.

Dopo ho provato con l'istanziazione della classe ClientScriptManager e lì inseriva si lo script, ma dava sempre l'errore che non vedeva la funzione all'interno del file, inoltre leggendo il murkup della pagina nel tag <title></title>
    mi appariva la scritta Errore.

Tutto qua, diciamo che ho fatto varie esperimenti e ti ringrazio per l'aiuto e per la pazienza.

Grazie alla prossima

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio