+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Contatore impazzito!

L'avatar di massimo74rn
    massimo74rn non è in linea Scolaretto

Contatore impazzito!

Ciao ragazzi, sono sempre qui con 1000 problemi, ma in fondo se non ci fossimo domandati perchè la terra è tonda oggi non sapremo tamte cose.

Ho creato il contatore, funziona benissimo e gli ho attribuito anche una veste grafica con delle gif animate, sempre grazie ai vostri consigli.

Il problema ora è questo, SI AGGIORNA SEMPRE, anche ad un aggiornamento della pagina, ad un avanti e dietro, in qualsiasi momento che l'utente ritorna sulla index, chiaramente l'ho messo sull'evento load della pagina, ho pensato varie soluzioni, ma prima di impelagarmi in una miriade di prove volevo sentire un vostro consiglio sulla teoria della cosa, per far si che un utente non faccia incrementare il contatore a dismisura.
    Grazie
    Max

L'avatar di SignIn
    SignIn non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    ...una delle tre fasi che costituiscono il ciclo di vita della pagina(da conoscerere) è il postback che ci consente di postare i dati contenuti in controlli racchiusi in un tag form, alla pagina stessa(sul server).
    Quindi ogni volta che si esegue un post( ciò si verifica anche quando si fa un back, refresh) l'evento page_load viene generato, con conseguente esecuzione del codice che hai "incapsulato"(per evitare che ad ogni post venga eseguito sempre lo stesso codice si può verificare la property IsPostBack)....
    ...inoltre per la verifica dei visitatori dovresti almeno basarti sull'Ip address e DNS name dei tuoi visitatori, in modo da ottenere dei numeri più attendibili. A tal riguardo ti consiglio sempre di cercare su msdn:
    Proprietà HttpRequest.UserHostAddress (System.Web)
    Infine sull'argomento trovi un mare di articoli

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio