+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [ASP]Ridimensionamento automatico immagine

raippl non è in linea Novello
    Luogo
    Italy

[ASP]Ridimensionamento automatico immagine

Salve ragazzi, ho realizzato un sito in cui in prima pagina ho una tabella in cui inserisco le news prese da un db e in una cella inserisco un'immagine, sempre presa da db.
    Il fatto è che ogni immagine inserita nel db mi viene caricata nella cella non con le dimensioni della cella ma con le dimensioni dell'immagine e in questo modo mi viene un pò tutto sfalsato.
    C'è un modo per ridimensionarla in automatico oppure devo farlo ogni volta a mano?
    Grazie in anticipo per l'aiuto.

L'avatar di bottomap
    bottomap non è in linea Moderatore Globale
    Ciao,

Probabilmente le proprietà width ed height del tag < IMG > possono fare al caso tuo senza scomodare altre possibilità. NB: I browser molto datati potrebber non effettuare il ridimensionamento in questa maniera, ma credo ci si riferisca a versioni arcaiche di Netscape ed IE.

Ciaociao

Venite a farmi un saluto su http://www.bottomap.com/

- Come porre domande in modo intelligente
    - Hai mai dato un'occhiata al
    Regolamento del Forum? Se la risposta è no, sarebbe proprio l'ora di farlo...
    - Il Crossposting è vietato dalla Netiquette.

"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà" - Charlie O'Brian
    "I gatti sono animali verso cui ho il massimo rispetto. I gatti e i non conformisti mi sembrano davvero i soli esseri in questo mondo che abbiano una coscienza pratica e attiva" - Jerome K. Jerome
    "Dun Dun DUNNN!" - Capitan Caos
    (per chiunque se lo fosse mai chiesto, il nick Bottomap è volutamente sgrammaticato)

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio