MasterDrive.it   
Vai indietro   MasterDrive.it > Web Development e Scripting > ASP 3.0, ASP .Net

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-12-2006, 17:20   #1 (permalink)
Nuovo della community

10 Messaggi

Randy novizio della comunita' ( + 10 )
[ASP]RecordCount di ADO

Scusate ragazzi non riesco a capire come mail in ASP il metodo RecordCount di ADO non mi restituisce il numero corretto delle occorrenze….

Premetto che nel database ci sono 6 occorrenze ma il recordcount mi restituisce –1

Io faccio

codice:
set Rs=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

conn="provider=Microsoft.jet.oledb.4.0;data source =c:\MioDb.mdb" 
set Cn = Server.CreateObject("ADODB.connection") Cn.connectionstring=Conn 
Cn.open

Sql=”select * from tabella”
set Rs=Cn.Execute(Sql)

If Not Rs.Eof then

…ma “Rs.RecordCount” mi restituisce il valore –1 invece di restituirmi 6

end if
Sapete perché?
Ciao.

Ultima modifica di Master85 : 31-12-2006 a 20:15.
Randy non è in linea   Bookmark and Share
Vecchio 31-12-2006, 20:21   #2 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di Master85

4,473 Messaggi

Master85 e' decisamente importante ( + 350 )Master85 e' decisamente importante ( + 350 )Master85 e' decisamente importante ( + 350 )Master85 e' decisamente importante ( + 350 )
Ciao Randy,
personalmente non mi occupo piu' di programmazione ASP da diverso tempo, comunque il problema che ci sottoponi rimane uno dei piu' discussi. In questa pagina trovi il codice corretto per l'utilizzo del metodo RecordCount dell'oggetto RecordSet: http://www.codefixer.com/tutorials/recordcount.asp

Se non intendi ricorrere ad ADO potresti modificare la query, con una SELECT COUNT() ...

A presto,
Giuseppe Leone
Master85 non è in linea   Bookmark and Share
Vecchio 01-01-2007, 03:13   #3 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di alextyx

1,876 Messaggi

alextyx e' decisamente importante ( + 350 )alextyx e' decisamente importante ( + 350 )alextyx e' decisamente importante ( + 350 )alextyx e' decisamente importante ( + 350 )alextyx e' decisamente importante ( + 350 )
Mi sembra di aver già partecipato ad un thread simile....sarà un deja vu?
Io ho usato ADO da VB.Net ed ho riscontrato quell'esatto problema sul recordcount. Vari forum suggerivano soluzione fantasiose, in realtà scoprii che il problema era che ADO non supporta un tipo di cursore. Ora non ho più freschi ricordi, ma mi ricordo che gli deve essere specificato un cursore tipo static (che lavora su copia locale dei dati), oppure 'Keyset'(?). Insomma, vanno evitati i cursori forward only e quello con maggiori performance. Al momento i nomi mi sfuggono e non vorrei fare confusione, non uso più ADO da molto tempo, ma se provi a specificare diversi tipi di cursore, potresti risolvere il problema. Fammi sapere come va a finire.
Auguroni di felice 2007 a entrambi!
P.S. Giuseppe...ma l'emoticon con due bei flut di spumante, non ce l'abbiamo?

Se un collega ti ha aiutato, usa il pulsante 'Commenta Intervento' e accresci la sua reputazione!

Alcuni lavori utili:
Classe per gestire le stampe senza Crystal Report ; Adattare un Form alla risoluzione dello schermo ; Accedere ai controlli di un altro Form ; Accedere ai controlli di un Form da un thread secondario
alextyx non è in linea   Bookmark and Share
Vecchio 02-01-2007, 12:04   #4 (permalink)
Nuovo della community

10 Messaggi

Randy novizio della comunita' ( + 10 )
Ciao a tutti e grazie per la celere risposta!
In effetti il problema l'ho riscontrato sul tipo di apertura dei cursori!!!!

Infatti impostanto il codice come suggeriva Master è andato tutto liscio

Grazie ancora ad entrambi, e buon 2007!!!
...ricco di molte risposte alle nostre domande!!!
Randy non è in linea   Bookmark and Share
Vecchio 08-02-2010, 22:06   #5 (permalink)
Nuovo della community

24 Messaggi

roccolamann novizio della comunita' ( + 10 )
Proprietà RecordCount

Ho il tuo medesimo problema con la proprietà RecordCount - non potresti per favore scrivere il codice con il quale hai risolto il problema (per lo meno il tipo di cursore)
roccolamann non è in linea   Bookmark and Share
Vecchio 09-02-2010, 00:29   #6 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di bottomap

2,774 Messaggi

bottomap e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )bottomap e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )bottomap e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )bottomap e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )bottomap e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )bottomap e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )bottomap e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )
Ciao roccolaman,

Non è il caso di riattaccarsi a discussioni del 2007. L'utente che l'ha aperta tra l'altro non frequenta il forum proprio da quell'anno...

Inoltre nel link proposto dal buon Giuseppe c'è tutto il codice necessario ad adattare la cosa e il suggerimento di usare una select count(*) è sempre valido... se hai altri problemi specifici apri un nuovo thread (citando anche questo se è il caso).

Chiudo la discussione per evitare post ulteriori...

Venite a farmi un saluto su http://www.bottomap.com/

- Come porre domande in modo intelligente
- Hai mai dato un'occhiata al
Regolamento del Forum? Se la risposta è no, sarebbe proprio l'ora di farlo...
- Se un utente ti è stato d'aiuto usa il pulsante Commenta Intervento per aumentare la sua reputazione!

"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" - I.Asimov
(per chiunque se lo fosse mai chiesto, il nick Bottomap è volutamente sgrammaticato)

Ultima modifica di bottomap : 09-02-2010 a 21:50.
bottomap non è in linea   Bookmark and Share
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione