+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [ASP]Da pagine asp a html

Shumy300 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Italy

[ASP]Da pagine asp a html

ciao (non so se questa è la sezione giusta..)
    Se navigo sul web, le pagine si memorizzano nei file temporanei di internet (entrando nella cartella posso vederli anche se solo in html ecc...).
    Questo appunto avviene per le pagine html.
    La mia necessità è di far memorizzare "anche" le pagine in asp/cgi frutto di ricerche (cosa che non succede).
    Ad esempio pagine bianche e google permettono la memorizzazione mentre pagine gialle no.
    Esiste un modo per ottenere la memorizzazione nei temp?
    grazie
    Ultima modifica di Shumy300; 10-01-2008 12:23 

L'avatar di bottomap
    bottomap non è in linea Moderatore Globale
    Ciao,

La pagina asp non dovresti mai essere in grado di vederla... questo perché quando richiedi al server un pagina asp, esso la legge, ne interpreta i comandi (asp appunto) e ti restituisce una pagina html.

Se fosse possibile salvare la pagina asp com'era in orgine (il sorgente - perché proprio di un sorgente si tratta) si aprirebbero notevoli falle di sicurezza. Tutto questo vale per qualsiasi interprete server side (quindi asp, jsp, php).

Ciaociao

Venite a farmi un saluto su http://www.bottomap.com/

- Come porre domande in modo intelligente
    - Hai mai dato un'occhiata al
    Regolamento del Forum? Se la risposta è no, sarebbe proprio l'ora di farlo...
    - Il Crossposting è vietato dalla Netiquette.

"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà" - Charlie O'Brian
    "I gatti sono animali verso cui ho il massimo rispetto. I gatti e i non conformisti mi sembrano davvero i soli esseri in questo mondo che abbiano una coscienza pratica e attiva" - Jerome K. Jerome
    "Dun Dun DUNNN!" - Capitan Caos
    (per chiunque se lo fosse mai chiesto, il nick Bottomap è volutamente sgrammaticato)

Shumy300 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Italy
    Sisi, sono al corrente delle asp ma appunto perchè vengono tradotte in html che vorrei salvare queste ultime. Se faccio "salva con nome" le salva tranquillamente ma nei temp non compare...

Magari qualcuno conosce un modo per salvare automaticamente le pagine web aperte (in generale qualsiasi tipo)?

grazie

L'avatar di bottomap
    bottomap non è in linea Moderatore Globale
    Ah, avevo frainteso

Il motivo comunque dipende proprio dal fatto che sono dinamiche (e/o che indicano specificatamente al browser di non essere cachate, per scelta precisa del gestore del sito). Ho l'impressione che l'unica alternativa sia proprio la "salva con nome"...
    Se usi firefox forse c'è qualche estensione (indirettamente) utile, ma così su due piedi non te ne saprei indicare alcuna... a meno di non scriversela da sé...

Ciaociao

Venite a farmi un saluto su http://www.bottomap.com/

- Come porre domande in modo intelligente
    - Hai mai dato un'occhiata al
    Regolamento del Forum? Se la risposta è no, sarebbe proprio l'ora di farlo...
    - Il Crossposting è vietato dalla Netiquette.

"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà" - Charlie O'Brian
    "I gatti sono animali verso cui ho il massimo rispetto. I gatti e i non conformisti mi sembrano davvero i soli esseri in questo mondo che abbiano una coscienza pratica e attiva" - Jerome K. Jerome
    "Dun Dun DUNNN!" - Capitan Caos
    (per chiunque se lo fosse mai chiesto, il nick Bottomap è volutamente sgrammaticato)

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio