+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [ASP.NET]Web service client: Sessioni

L'avatar di amanu86
    amanu86 non è in linea Scolaretto

[ASP.NET]Web service client: Sessioni

Ciao a tutti,
    sono un pò alla prime armi per quanto riguarda lo sviluppo e l'uso di web service.
    Ho creato un webservice che sfrutta l'uso delle "session":
    Richiamo prima un metodo denominato "Autenticazione" dove controllo se l'utente è presente in un db, poi richiamo un altro metodo denominato "Inserimento" dove inserisco dei record in una tabella utilizzando come campo chiave del record il SessionID.
    Provando il webservice dal Browser funziona correttamente, mentre richiamando il mio webservice dal mio client no.
    Richiamando il metodo autenticazione ricevo il mio sessionid, ma quando richiamo il merito inserimento in pratica mi parte una nuova sessione e quindi il procedimento non funziona.

C'è qualche accorgimento particolare ad utilizzare per consumare un servizio che fa uso delle sessioni?
    Oppure l'errore è proprio sul servizio?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di bumm; 30-04-2012 09:41 
    ---------------------------------------------------------------------------
    www.festadeigiovani.com

L'avatar di bumm
    bumm non è in linea Very Important Person Ultimo blog: [VB2010] ComboBox ed Enumeratori
    Luogo
    Bologna
    Blogs
    1
    Normalmente non si utilizza la sessione per salvare i credenziali. Dal metodo di autenticazione dovresti ottenere in token che identifica l'utente. Questo token deve essere spedito con ogni metodo per identificare l'utente. Ma se proprio vuoi utilizzare la sessione, devi utilizzare i cookie.
    "HeloWorld.exe" 17 errors, 31 warnings.

Non mi mandate le richieste di aiuto via PM! Non vi risponderò! Tutte le domande fateli sul forum!

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio