+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [ASP.Net] Pubblicazione sorgenti su server

musiclover85 non è in linea Scolaretto

Question [ASP.Net] Pubblicazione sorgenti su server

Ciao a tutti, mi è capitato di dover lavorare su un progetto già in uso da qualche anno e ho notato che i sorgenti (aspx.cs) sono stati caricati sul server insieme alle pagine aspx non compilate.
    Solitamente da Visual Studio, tramite la pubblicazione guidata, creo i file necessari già compilati con le relative dll. Ora mi chiedo: è corretta una cosa del genere? E' corretto un approccio simile?
    Indubbiamente la comodità di avere i sorgenti sul server mi consente di aprire "al volo" il file anche col blocco note, fare una modifica e salvare, senza la necessità di ricompilare e reinviare il tutto. Mi chiedevo solo se per questioni legate alla sicurezza o altro è ammissibile...voi che dite?

L'avatar di bumm
    bumm non è in linea Very Important Person Ultimo blog: [VB2010] ComboBox ed Enumeratori
    Luogo
    Bologna
    Blogs
    1
    Direi che in quel caso introduci un passo in più- il sorgente verrà compilato durante la prima richiesta. per quello che riguarda la sicurezza: se nessuno ha l'accesso alla macchina del server e verso il mondo sono aperte solo le porte 80 e 443, direi che non c'é pericolo, ma se porti i sorgenti in hosting, rischi di perdere il tuo applicativo.
    "HeloWorld.exe" 17 errors, 31 warnings.

Non mi mandate le richieste di aiuto via PM! Non vi risponderò! Tutte le domande fateli sul forum!

Quindi in teoria possono anche rimanere lì dove sono. Ho dovuto scaricarli perchè sul computer che mi hanno assegnato per il lavoro non c'era l'ultima versione pubblicata. Ora sicuramente manterrò aggiornate le versioni anche sul computer locale, il mio dubbio era il dover cancellare assolutamente i sorgenti pubblicati e ripubblicare tutto il progetto già compilato.
    Il sito è in hosting condiviso su Aruba, non dovrebbe entrarci nessuno senza credenziali.
    Secondo te come è più opportuno procedere? Ricompilo il tutto e ripubblico o lascio il mondo com'è?

L'avatar di bumm
    bumm non è in linea Very Important Person Ultimo blog: [VB2010] ComboBox ed Enumeratori
    Luogo
    Bologna
    Blogs
    1
    Personalmente pubblicherei la versione compilata. Non è il caso di lasciare i sorgenti in giro. Server di produzione non è una sistema di code versioning, ne tantomeno un sistema di backup.
    "HeloWorld.exe" 17 errors, 31 warnings.

Non mi mandate le richieste di aiuto via PM! Non vi risponderò! Tutte le domande fateli sul forum!

Giusto! Ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio!

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio