+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [ASP.Net]Pagina asp.net 2.0

dan1987 non è in linea Scolaretto

Question [ASP.Net]Pagina asp.net 2.0

Salve a tutti, ho un problema, ho creato una pagina in asp Net 2.0 che è legata ad una master page che ha 2 content place holder uno di testa uno di fondo, il mio problema e che non riesco a utilizzare gli oggetti della pagina asp nel codefile della pagina in c#.

La pagina deve leggere i dati da un db in sqlserver 2005, e la lettura la effettua con un sqldatasource direttamente nella pagina e i campi sono riempiti con il metodo bind(<nomecampo>) anch'essi nella pagina.
    Vorrei invece riempire i campi nel codefile in c# anche perchè quando vado a usare i bottoni per lo spostamento tra i record non si spostano perchè i campi rimangono puntati sempre nella stessa posizione dato che il loro puntamento viene settato nella pagina asp net.
    come possono fare per visualizzare in c# tutti gli oggetti della pagina? Al momento vedo solo il sqldatasource e il formview perchè sono fuori dal contentplaceholder, se provo a togliere il contenplaceholder o a mettere i campi fuori da questo mi da errore di compilazione, ho provato anche a togliere i placeholder dalla pagina master e averne una semplice ma anche questo da errore, mi dice che i contentplaceholder ci devono essere per forza.

L'avatar di SignIn
    SignIn non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    ciao dan,
    per le richieste in asp.net(1.1 a 3.5 ) esiste una sezione appostita...
    ....ad ogni modo, non ho capito benissimo la tua richiesta...Hai una pagina aspx collegata d una master page che contiene due ContentPlaceHolder.
    Nella pagina aspx nei rispettivi Content hai altri controlli(presumo gridview ecc), e tu vuoi richiamare questi controlli dal codebehind della pagina aspx?
    ...in tal caso non serve fare praticamente nulla basta richiamare il controllo usando il suo id...
    Ma credo che lo scenario sia un pò diverso da quello che ho appena descritto, in tal caso dovresti chiarire un pò meglio cosa hai nella pagina aspx

Nei content della pagina ci sono alcune textbox per la lettura da db e i rispettivi label, ma il problema e che non riesco a vedere i rispettivi id nella pagina c#, ma vedo solo quelli fuori dai content che sono il formview e il sqldatasource, e se provo a togliere il content o a mettere gli oggetti fuori da questo da errore.

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    ...ti ripeto mi sembra assurda come cosa. Cioè se l'id della tua textbox è txtTest e cerchi di settare la property text da codebehind, in questo modo:
    codice:
    txtTest.Text = "prova";
    ti va per caso in errore?

L'avatar di alextyx
    alextyx non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Prato

Question

SignIn, non mi da errore ma semplicemente non possono vedere txtTest nel codefile c#,
    non esiste l'oggetto se lo scrivo il compilatore mi dice che non esiste, ma in realtà dobrebbe esistere.

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    ciao dan, la cosa inizia ad essere misteriosa ...
    Ho fatto una velocissima prova con VS 2008 è riesoc benissimo a richiamare i controlli dal codebehind. Te molto probabilemnte stai usando VS 2005 che purtroppo ho disinstallato(non sono certo al 100% che si le master e i relativi content si comportano nello stesso modo, presumo di si).
    Ad ogni modo riesci a fare una web application vuota con una master(identica a quella che hai te), un'aspx collegata con i relativi due content e all'interno di uno di essi inserisci un controllo text e nient'altro?
    Se il comportamento si verifica anche qui allora posta il codice della master e dell'aspx che gli diamo un occhio.

L'avatar di luciano.net
    luciano.net non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Roma
    I controlli inseriti nella pagina sono visibili e utilizzabili solo dal codice della pagina stessa e non dal codice della pagina master.
    Non è quello che tenti di fare tu?

Luciano

Unhappy

Noo tento di usare gli oggetti dalla pagina master, ma dalla stessa pagina dove sono i content.

Provo a spiegarmi meglio, ho una master page con 2 content, una pagina pippo che ha dentro di sè la master page, il problema è che dentro il cobhind di pippo non vedo gli oggetti dichiarati nella pagina asp.net pippo.
    Ho già provato ad aggiungerli nel designer in c# ma non cambia nulla.
    Rivedo gli oggetti solo quando levo i content nella pagina pippo, ma a quel punto non funziona la visualizzazione della pagina come con la master page.

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    ...ma riesci a postare il codice della pagina pippo e della pagina master?(se il codice è troppo lungo prova a fare una web application nuova più semplice)

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio