+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [ASP.NET] Operazione in contemporanea da utenti diversi e risultati invertiti

musiclover85 non è in linea Scolaretto

Question [ASP.NET] Operazione in contemporanea da utenti diversi e risultati invertiti

Ciao a tutti!
    Ho un problema stranissimo: ho implementato per un'azienda un sistema di firma digitale per le assistenze che fanno i tecnici dai loro clienti; dopo aver firmato viene creata una ricevuta in pdf con i dettagli dell'assistenza e la firma appena creata e il tutto viene spedito per email al cliente e in copia all'azienda.
    Il tutto ha funzionato tranquillamente...fino a ieri! Praticamente due tecnici hanno confermato la firma in contemporanea e si sono ritrovati una ricevuta in cui i dati erano corretti ma le firme erano invertite! il bello è che le email sono state spedite correttamente, quindi il cliente A ha avuto correttamente il suo pdf ma con la firma del cliente B e viceversa!!
    Scendo un pò più nel dettaglio: genero una stringa casuale di volta in volta per il nome dell'immagine contenente la firma del cliente, al termine della procedura passo come parametro la pagina di stampa della ricevuta ad un programma che converte le pagine in pdf direttamente sul server (wkhtmltopdf). Ovviamente la pagina di stampa ha come parametri il numero dell'intervento e il nome del file immagine della firma da applicare.

Qualche idea? Sto impazzendo... potrebbe essere un bug di wkhtmltopdf?

EDIT:
    leggo qui multithreading - wkhtmltopdf not handling multiple request at a time (through threads) - Stack Overflow che potrebbe essere un problema di wkhtmltopdf di non poter gestire più richieste in contemporanea. Ma quello che mi chiedo: se le richieste arrivano da due utenti diversi, da due computer diversi, cosa gli potrebbe impedire di gestirle? Nel frattempo provo a inserire quel "--auto-servernum" come consigliato nel thread ma non so se è utile solo se la richiesta parte dallo stesso client o no..
    Ultima modifica di musiclover85; 14-05-2015 11:37 

musiclover85 non è in linea Scolaretto
    Come non detto, era un problema di variabili statiche! non sapevo che le variabili statiche potessero essere condivise da qualunque client una volta modificate.. ho utilizzato qualche session e settaggi diversi e ha funzionato tutto alla grande! passo e chiudo!

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio