Ciao a tutti, è da molto che non partecipo (per via del lavoro, ho dovuto lasciare correre per un po' il mio progetto personale) ma ora torno a voi con richieste da ignorante totale.

Nella versione ASP del sito (a cui ora sto lavorando all'esportazione in ASP.NET) ho molte pagine che fanno riferimento a database 'di immagini' in Access.

Naturalmente, li passo in SQL come sono, esempio quello delle recensioni / articoli, è composto così:

TitoloArticolo: campo di testo per il titolo (esempio "Recensione sul Corriere della Sera, gennaio 2006")
NomeFile: il nome da dare ai file di riferimento (es "CorrSeraGen06")

Questo in ASP l'avevo gestito sapendo che: i file degli articoli sarebbero stati nella sottocartella "Recensioni" e che, se necessario, nella stessa ci sarebbe stato anche il file con il testo dello stesso.

Salvavo le immagini chiamandole "/Recensioni/" & NomeFile & ".jpg" e gli articoli come "/Recensioni/" & NomeFile & ".txt"

Con i controlli su i file rinominavo i vecchi file in nuovi (se necessario) cancellavo, salvavo etc...

Vi volevo chiedere qualche spunto, magari supportato da qualche guida -all'interno od all'esterno del forum- con esempi pratici (specie se in VB.NET) per la costruzione di controlli del genere.

Sia sul salvataggio delle immagini, che il controllo dei file.

Grazie dell'aiuto