+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [ASP.Net]MessageBox & MsgBox

L'avatar di cippalippa
    cippalippa non è in linea Topo di biblioteca

[ASP.Net]MessageBox & MsgBox

Questo messaggio è dedicato a Cteniza!

Ciao a tutti,
    sapete bene, ormai, delle discussioni che avvengono (principalmente tra me e lui) sul codice VB.NET e quello VB6compatibile...

Oggi ho notato una cosa strana:
    Stò imparando ASP.NET con VisualWebDeveloper. Ho provato a far comparire un messaggio con il classico MessageBox.Show().
    Mi ha detto che il nome non era dichiarato, quindi non lo potevo usare...
    Ho provato a scrivere MsgBox(). Ha funzionato!

La domada sorge spontanea: Come mai ASP.NET supporta istruzioni VB6 e non VB.NET?
    Se ascolto conosco, se vedo capisco, se faccio imparo.

L'avatar di TheTruster
    TheTruster non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Mouse Wheel in Visual Basic 6 - ActiveX
    Luogo
    Messina - Italy
    Blogs
    3
    Dovresti chiedere agli sviluppatori di questi linguaggi il perchè di una scelta, piuttosto che di un'altra.
    La richiesta, pertanto, non ha senso perchè è ovvio che ogni linguaggio abbia le sue peculiarità e che esse vadano opportunamente studiate.
    Il fatto che anche in GWBasic si utilizzi un ciclo For Next, nella struttura esattamente identico a quello che utilizzo in VB6, non mi da il diritto di pensare che anche in GWBasic io possa utilizzare una collection.

Credo che, piuttosto che indirizzare le tue energie verso questi amletici quanto dispersivi dubbi, sia meglio che tu impieghi un po' del tuo trempo allo studio della teoria relativa al linguaggio che intendi utilizzare

TheTruster
    Il Crossposting è vietato dalla Netiquette!

L'avatar di Gpanz
    Gpanz non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Manduria
    In asp.net non hai i riferimenti alle winform ...

ciao

L'avatar di cippalippa
    Quote Originariamente inviato da Gpanz Visualizza il messaggio
    In asp.net non hai i riferimenti alle winform ...

ciao
    Ma essendo lo stesso framework, dovrebbero essere uguali i nomi...
    Mi sembra assurdo!

L'avatar di SignIn
    SignIn non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    Credo che questa discussione dovrebbe essere spostata nella sezione ASP.NET, ad ogni modo procediamo per ordine:
    Stò imparando ASP.NET con VisualWebDeveloper. Ho provato a far comparire un messaggio con il classico MessageBox.Show().
    Mi ha detto che il nome non era dichiarato, quindi non lo potevo usare...
    In parte ti ha già risposto Gpanz, dicendoti che ovviamente nel mondo web manca il riferimento a System.Windows.Forms.
    Ciò non toglie il fatto che potrei, anzi no, Cippa(che dio ce ne scampi) potrebbe aggiungere la dll al progetto, e quindi poter usare il metodo Show di MessageBox.
    Tutto ciò è sbagliato.
    Lanciando il metodo Show la finestra del messaggio verrebbe mostrata sul server e quindi l'utente dietro al browser non vedrebbe nulla(in parole povere al client non arriva nulla).
    Se devo banalizzare il tutto, un'applicazione web si basa sul concetto che c'è un browser su un client che interpreta codice html/javascript inviato da un server, quindi l'interazione con il client può avvenire solo in questo "modo".
    La domada sorge spontanea: Come mai ASP.NET supporta istruzioni VB6 e non VB.NET?
    Un'altra cosa non vera. Quando crei un'applicazione web scegliendo come linguaggio vb.net(ma vale anche per le windows) viene importato il namespace Microsoft.VisualBasic( che come lo stesso Balena dice è bene rimuoverlo proprio per costringere gli sviluppatori ad usare i tipi nativi che offre il Framework) per questo motivo puoi far uso di MsgBox(vale lo stesso discorso fatto sopra è sbagliato comunque usarlo nelle web application), non perchè asp.net lo supporta.

L'avatar di cippalippa
    Capito!

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio