+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [ASP.Net]Inviare form (post) da codice VB

L'avatar di luciano.net
    luciano.net non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Roma

[ASP.Net]Inviare form (post) da codice VB

Ho un datalist (elenco prodotti) che si trova all'interno di un form con runat=server. Per ciascuna riga del datalist ho bisogno di un tasto per inviare alcuni dati nel formato nome/valore che dovrebbero essere inviati tramite campi HIDDEn tipo
    <input type="hidden" name="Codice" value="12345">
    ad una pagina che li accetta solo in questo modo, nel mio caso un carrello elettronico.

Se creo dinamicamente un nuovo form per il submit, annidato nel primo che contiene il datalist, genero naturalmente un errore.

Vorrei poter inserire un ASP:button in ogni riga del datalist e nell'evento click gestire l'invio da codice VB.

So che esistono classi WEB, le ho utilizzate per inviare stringhe con il protocollo TCP, ma prima di iniziare a far prove volevo sapere se quello che vorrei fare è una procedura per qualche motivo impossibile e se, eventualmente si può fare, per la pagina che riceve cambia qualcosa.

Luciano

L'avatar di SignIn
    SignIn non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    Ciao,
    il controllo DataList si comporta come una DataGrid(Framework 1.x) o GridView(Frameowrk 2.0), quindi tramite gli ItemTemplate puoi inserire quello che preferisci, controlli Button ecc(ma questo lo sai già).
    Ora personalmente non ho capito se la pagina a cui devi inviare i dati è una pagina asp.net della stessa web application o di un'altra, oppure una pagina asp ecc.
    Altra cosa , sicuramente il fatto che devi inviare il dato in un campo hidden avrà un suo motivo(anche se a rigor di logica, senzza sapere nulla dell'applicazione dovrebbe bastare l'invio dell'id del codice).
    Detto ciò puoi per esempio usare WebRequest per inviare i dati e ricavare la risposta con GetResponse.
    Ripeto non conoscendo l'applicazione/archittetura non posso dirti se è la soluzione migliore o meno di sicuro è più che fattibile.

L'avatar di luciano.net
    Luogo
    Roma
    La pagina che riceve il post è html ed è esterna alla mia applicazione, si tratta del carrello di PayPal. Riceve i dati da campi hidden di un form che si trova in una pagina aspx della mia applicazione web.
    Se creo il pulsante in un tag form non ho problemi e tutto funziona, ma come ho detto non posso farlo perchè mi trovo già all'interno di un tag form con runat=server per via del datalist.

Mi chiedevo se si può inviare coppie nome/valore con la classe WebRequest in modo che il ricevente li interpreti come fossero campi hidden di un form e li legga con l'istruzione Request.Form("nome_variabile").
    Credo che il carrello funzioni così.

Luciano

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    ....bhè certo...se invii in modalità post con WebRequest la stringa che devi passare deve
    essere chiave=valore(ricordati di valorizzare la property contentType)...quando arriverà alla pagina in cui c'è la
    Request.Form(), andrà a verificare se c'è la chiave nella collection.

L'avatar di luciano.net
    Luogo
    Roma
    OK, faccio i primi tentativi.
    Grazie

Luciano

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    ...figurati