+ Rispondi al Thread
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: [ASP.Net]Interazione con sqlserver

Luogo
    Lazio
    Blogs
    21
    Quote Originariamente inviato da prez Visualizza il messaggio
    per sspintux:

sp_configure 'user instances enabled' , '1'
    mi da l'errore
    Msg 102, Level 15, State 1, Procedure sp_configure, Line 156
    Incorrect syntax near '%'.
    ........
    ...strano

ho provato ora e non rilevo l'errore; non è che devi applicare qualche service pack
    ...io ho la sp2

ecco l'output di select @@version :

Microsoft SQL Server 2005 - 9.00.1399.06 (Intel X86) Oct 14 2005 00:33:37 Copyright (c) 1988-2005 Microsoft Corporation Express Edition on Windows NT 5.1 (Build 2600: Service Pack 2)
    Ciao sspintux
    ------------------------------------------------------------

O Santo Protettore dell'informatico quadratico medio, se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Azz! ... questo è un grande porck-around; potremmo addirittura farlo passare per una funzionalità avanzata

prez non è in linea Scolaretto
    se l'avessi scritta io avrei pensato ad un errore mio sintattico.

Non so che dire ...

Ho anche provato a reinstallare l'express ... ma nulla

Luogo
    Lazio
    Blogs
    21
    se l'avessi scritta io avrei pensato ad un errore mio sintattico.

Non so che dire ...

Ho anche provato a reinstallare l'express ... ma nulla
    neanch'io so più che dire;

comunque l'impostazione di 'user instances enabled' (che vale solo per l'edizione express)
    la dovresti vedere eseguendo

codice:
    select * from sys.configurations
    where name like 'user instance%'
    Ciao sspintux

O Santo Protettore dell'informatico quadratico medio, se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Azz! ... questo è un grande porck-around; potremmo addirittura farlo passare per una funzionalità avanzata

prez non è in linea Scolaretto
    La query risponde così

1573 user instance timeout 60 5 65535 60 The timeout of the user instance after no connection is made on the server 1 1
    1575 user instances enabled 1 0 1 1 Enable or disable creation of user instances 1 0

Luogo
    Lazio
    Blogs
    21
    La query risponde così

1573 user instance timeout 60 5 65535 60 The timeout of the user instance after no connection is made on the server 1 1
    1575 user instances enabled 1 0 1 1 Enable or disable creation of user instances 1 0

...come vedi le user instances sono già abilitate;

mi spiace ma, non essendo seduto davanti al tuo pc, non so cos'altro suggerirti
    oltre a quello che ti è già stato detto in questa discussione.
    Ciao sspintux

L'avatar di SignIn
    SignIn non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    Quote Originariamente inviato da sspintux Visualizza il messaggio
    ...
    mi spiace ma, non essendo seduto davanti al tuo pc, non so cos'altro suggerirti
    ...
    ...il problema è proprio questo....
    ...ad ogni modo arrivati a questo punto direi che si possa fare un ultimo esperimento, cioè creare una web application con una sola pagina aspx, con un controllo login e vedere cosa succede...cercherò di scrivere un piccolo tutorial e speriamo che l'errore si verifica in un preciso punto(spero di essere chiaro nell'esposizione)
    ...Detto ciò la prima cosa che devi fare è creare una web application con una pagina=>login.aspx
    A questo punto recupera la stringa di connessione di default contenuta nel machine.config:
    C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\CONF IG\machine.config
    all'interno di questo file c'è appunto la chiave connectionStrings(quella in basso è la mia già modificata che punta a un db SQL Server 2005 non express)
    codice:
    <connectionStrings>
     <add name="LocalSqlServer" connectionString="data source=.\SQLEXPRESS;Integrated Security=SSPI;AttachDBFilename=|DataDirectory|aspnetdb.mdf;User Instance=true" providerName=" System.Data.SqlClient" />
    </connectionStrings>
    Una volta recuperata, aggiungi il web.config alla tua web application, ed inserisci il tutto nella sezione connectionStrings.
    Modifica in questo caso solo il value dell'attributo AttachDBFilename, facendo puntare al tuo mdf(che ovviamente devi aver creato con il tool che ti dicevo nei primissimi post).
    Sempre nel web.config aggiungi nel ramo system.web il provider da usare:
    codice:
    <membership defaultProvider="SqlServer">
      <providers>
        <add connectionStringName="LocalTest"
          enablePasswordRetrieval="false"
          enablePasswordReset="true"
          requiresQuestionAndAnswer="true"
          applicationName="WebTestPort"
          requiresUniqueEmail="false"
          passwordFormat="Hashed"
          maxInvalidPasswordAttempts="5"
          minRequiredPasswordLength="7"
          minRequiredNonalphanumericCharacters="1"
          passwordAttemptWindow="10"
          passwordStrengthRegularExpression=""
          name="SqlServer" type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
      </providers>
    </membership>
    ...solo due note attenzione all'attributo connectionStringName che deve avere lo stesso value del nome della chiave della connectionstring. Altra cosa importante è defaultProvider che ritroveremo nello strumento di amministrazione di ASP.NET 2.0(per il resto delle chiavi ti rimando alla documentazione msdn).
    Infine ultima cosa nel web.config è quella di indicare il tipo di autenticazione, che in questo caso è di tipo Forms, qualcosa del tipo:
    codice:
    <authentication mode="Forms">
       <forms name="authentication" loginUrl="login.aspx" protection="Validation"
        timeout="999999" />
    </authentication>
    A questo punto puoi lanciare lo Strumento per l'amministrazione web per creare almeno l'utente che ci servirà per le prove.
    Prima verifichiamo il provider, quindi clicca sul tab Provider>Selezionare un provider diverso per ciascuna tipologia.
    Dovrebbe esserci il defaultprovider che abbiamo indicato nel web.config nella lista dei provider di appartenze.
    Selezionalo e clicca su Prova(così verifichiamo anche se la stringa di connessione è corretta).
    Fatto ciò ritorna sulla home di WAS, e clicca su Protezione.
    Nell'area utenti c'è un altro link "Crea utenti" attraverso il quela verrà visualizzato un form per le credenziali dell'utente di prova.
    Compilato il form chiudi il WAS.
    Apri la pagina login.aspx, inserisci il controllo login e setta la property MembershipProvider a SqlServer(il provider indicato nel web.config).
    Lancia l'applicazione e verifica con le credenziali dell'utente appena creato se riesci nell'autenticazione.

+ Rispondi al Thread
Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio