+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: [ASP.Net]Interazione con sqlserver

prez non è in linea Scolaretto
    se utilizzo la voce
    File di database Microsoft SQL Server (SqlClient)
    e selezione il db ottengo l'errore che ti dicevo ( e questo è il mio problema)
    mentre se utilizzo la voce
    Microsoft SQL Server (SqlClient)
    la connessione va a buon fine.

IL fatto è che se aggiungo una webpart o un webpartmanager o un controllo di login mi da sempre il soltio errore.

Spero di essere stato piu' chiaro.

L'avatar di SignIn
    SignIn non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    ciao prez,
    la prima opzione ti permette di selezionare un mdf. Nel caso specifico il db creato dovrebbe trovarsi in:
    C:\Programmi\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Data
    e a dir il vero non ho mai verificato/provato una connessione al db asp in questo modo, ma non ci dovrebbero essere problemi..
    ...per quanto riguarda l'errore cioè che si verifica anche quando inserisci il controllo login bhè c'è qualcos altro sotto, nel senso che se io inserisco un controllo e vado in debug o release sulla pagina aspx che lo contiene non può assolutamente andare in errore, l'unica cosa che mi viene in mente è qualche errore nella tua stringa di connessione nel web.config...più o meno deve essere questa(a seconda poi del tipo di autenticazione ecc):
    codice:
    <connectionStrings>
      <remove name="LocalSqlServer"/>
      <add name="LocalSqlServer" connectionString="server=.;database=aspnetdb;integrated security=sspi;"/>
    </connectionStrings>

infatti credo sia proprio cosi' .

Il problema credo sia che oghi volta che utilizzo un controllo preimpostato lui cerca un'istanza
    sqlexpress

cioè crea un datasource=".\SQLEXPRESS"

Ma mi sa che non riesco ad usare SQLEXPRESS .
    Eppure il servizio esiste ...

iltheo non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Milano

Altro problema

Ciao a tutti, ho letto i vostri post e anche io ho un problema di accesso al database. Da Visual Studio riesco a connettere correttamente il DB. Ho già utilizzato il tool aspnet_regsql.exe. Ora utilizzo da VWD lo strumento di configurazione ASP.NET Utilizzando il link protezione della pagina di configurazione mi da il seguente errore: Impossibile connettersi al database SQL Server
    Avete qualche suggerimento?
    Grazie, iltheo
    iltheo

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    ciao prez, iltheo
    il problema inizia ad essere intricato dal punto di vista della risoluzione, nel senso che non potendo interagire con la macchina è difficile venirne a capo...
    ...ad ogni modo alcune cose si possono verificare ancora:
    1)avete verificato che oltre al messaggio di errore non compaia un sql code error, perchè mi sembra veramente strano...
    2)controllate nell'event viewer se ci sono messaggi di errore o warnig che riguardano sql express:
    Panello di controllo>Strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi
    3)controllate il file di log di sql express, lo trovate in:
    ...Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\LOG\ERRORLOG
    che potete aprire con notepad...
    4)anche se il servizio di SQL è accesso verificate che firewall o antivirus non blocchino la porta 1433 che è la porta TCP di default di SQL(provate a disattivare momentaneamente firewall ecc per fare una prova veloce, e rilanciate il servizio sql)
    5)il nome di istanza SQL Server installato sul vostro pc è realmente SQLEXPRESS(anche se poi è quello di default)
    6)per prez posta la tua stringa di connessione(tanto per)

Posso dirti che nel visualizzatore vedo questa segnalazione:
    "Il certificato ricevuto dal server remoto è stato emesso da un'autorità di certificazione non attendibile. Pertanto, è impossibile convalidare i dati contenuti nel certificato. La richiesta di connessione SSL non è riuscita. I dati allegati contengono il certificato del server."

La mia stringa di connessione è
    Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename="C:\Programmi \Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Data\pir.mdf";Integrated Security=True;Connect Timeout=30;User Instance=True

Tutte le volte che il datasource non è =nomemacchina mi da errore .

Inoltre
    il nome di istanza SQL Server installato sul pc è SQLEXPRESS

PS: ad un certo punto ho provato a fare una connessione con file db sql server ed ho cambiato
    il datasource in .\MSSQL ed ho ottenuto che il db non accetta connessioni remote.

SONO SFIDUCIATISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

iltheo non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Milano
    Ciao SignIn, grazie mille dei consigli...
    Ho risolto il problema, era dovuto ad un errore di gestione delle credenziali di accesso al database...
    un saluto e... buon lavoro....
    iltheo

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    Quote Originariamente inviato da prez Visualizza il messaggio
    ....
    La mia stringa di connessione è
    Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename="C:\Programmi \Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Data\pir.mdf";Integrated Security=True;Connect Timeout=30;User Instance=True
    ....
    ...a questo punto mi domando se hai per caso usato(giusto per prova) la mia di stringa di connessione in cui non viene usata l'opzione AttachDbFilename...e quindi se comapre lo stesso problema

Luogo
    Lazio
    Blogs
    21
    ....può essere anche che le user instances non siano abilitatate;

eseguite in SSMS :

sp_configure 'user instances enabled' , '1'

e riavviate il servizio per scrupolo (anche se non dovrebbe essere necessario).

HTH
    Ciao sspintux
    ------------------------------------------------------------

O Santo Protettore dell'informatico quadratico medio, se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Azz! ... questo è un grande porck-around; potremmo addirittura farlo passare per una funzionalità avanzata

per sspintux:

sp_configure 'user instances enabled' , '1'
    mi da l'errore
    Msg 102, Level 15, State 1, Procedure sp_configure, Line 156
    Incorrect syntax near '%'.

per SignIN:

la stringa che mi hai passato cioè

<connectionStrings>
    <remove name="LocalSqlServer"/>
    <add name="LocalSqlServer" connectionString="server=.;database=aspnetdb;integ rated security=sspi;"/>
    </connectionStrings>
    va bene in quanto server="nomemacchina" mi funziona.
    Ilk problema è che perio' cosi' non riesco ad utilizzare WEBPART ed altri controlli che cercano
    di prima l' istanza nomemacchina/SQLEXPRESS.

Posso fare qualche settaggio a proposito?

Grazie 1000

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Permessi di invio