+ Rispondi al Thread
Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: [ASP.Net]gestione Oggetti Ole Db Access

comm64 non è in linea Scolaretto
    Quote Originariamente inviato da SignIn Visualizza il messaggio
    ...ma scusa hai almeno provato il mio esempio?...hai visto cosa viene generato lato markup(l'html) quando lanci l'applicazione?
    Inoltre quando si fa uso di controlli come Repeater, GridView ecc non puoi ragionare come se fossero delle label o textbox...poi cosa significa dove inserisco il codice c#?...In asp.net hai sia la pagina aspx ma anche una parte di codice aspx.vb o c# a seconda del linguaggio che stai usando...poi fino ad adesso ti ho scritto che l'id devi recuperarlo quando scateni un evento(un postback)...ho scritto anche questo...poi ti ripeto le strade che puoi percorrere(più o meno eleganti) sono veramente tante, spetta solo a te vedere quale ti conviene....
    Si ho provato il tuo codice ma una volta visualizzato non so + come procedere.
    Per quando riguarda dove inserisco il codice c# e nel fle.aspx.cs invece progettazione e codice della pagina in file.aspx
    Ti dicevo, devo lavorare nel file ASPX? Io non riesco proprio a capire la logica di sto repeater e del modo di associarli ai vari suo label etc quello che vorrei...
    ESEMPIO: se ho 30 file.. mi si visualizzeranno 30 tabelle giusto? per ogni singola chekbox avra un ID? mica possono essere tutti uguali sti id?
    perchè alla fine di queste 30 tabelle ci sarà un tasto INSERISCI NEL DB I RISULTATI
    Forse io non ho capito bene la logica, lo so tu me l'hai spiegato... ma se andato subito al sodo...
    Magari a me serviva solo il filo logico ... se tu mi parli subito in codice : Postback etc... io ti devo prima decifrare e poi magari capire cosa dici... Comunque ti ringrazio di tutte le tue risposte e della tua pazienza come ho sempre fatto me la vedrò da solo... Sono riuscito a fare sempre di tutto da programmi in C di Analisi Numerica a Siti web in java e jsp ... Mo mi sto bloccando proprio su come creare ste pagine da DB,,., , forse è proprio che non ci sto con la testa , sto facendo troppi esami a raffica in questo mese... Domani mattina ne ho un altro.... Aspetterò tempi migliori

CIAO

Ciao a tutti ci sono riuscito .

Ho creato un Datalist e nell'itemTemplate o personalizzato la struttura e associato i file al Db

Vorrei chiedere una cosa:

Volendo memorizzare il contenuto di una label che è contenuta nell'itemTemplate chiamata IdFileLabel in un array di string ho provato a fare cosi:

nell'evento clik di un bottone:

ho inserito:

codice:
     string[] array = new string[DataList1.Items.Count];
            for (int i = 0; i < DataList1.Items.Count; i++)
            {
                array[i] = ((DataList1.Items[i].FindControl("IdFilelabel") as Label)).ToString();
               Response.Write(array[i]);

}
    Nel contenuto dell'array però visualizzo
    System.Web.UI.WebControls.LabelSystem.Web.UI.WebCo ntrols.Label

che non è il valore contenuto dalla label

Che può essere?

L'avatar di SignIn
    SignIn non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    Quote Originariamente inviato da comm64 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ci sono riuscito .
    bene

Quote Originariamente inviato da comm64 Visualizza il messaggio
    Ho creato un Datalist e nell'itemTemplate o personalizzato la struttura e associato i file al Db
    ...vedo che hai letto con maggiore attenzione i miei post
    mentre il tuo codice deve diventare:
    codice:
    string[] array = new string[DataList1.Items.Count];
             for (int i = 0; i < DataList1.Items.Count; i++)
             {
                array[i] = ((Label)DataList1.Items[i].FindControl("IdFilelabel")).Text;
                Response.Write(array[i]);
             }
    ...una nota, dal punto di vista delle performance la FindControl è "dispendiosa"

Grazie con tutto il Cuore!

Posso dire di aver finito il progetto! perchè adesso anche gli inserimenti nel Db sono OK!

Un unica ultima cosa nel caso devo prendere i valori selezionati di una dropdownList?

questo pezzo:
    array[i] = ((Label)DataList1.Items[i].FindControl("IdFilelabel")).Text;
    dovrebbe diventare adesso che ho capito il concetto

array2[i] = ((DropDownList)DataList1.Items[i].FindControl("DdlValenza")).Text;

Ma io quanto ti voglio bene? RISP: tantisssimissimoooooooooooooooooooo

Adesso per fare una cosa + carina devo vedere come implementare un paging della datalist con i tasti NEXT e prev
    Ultima modifica di comm64; 10-02-2008 12:19 

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    ...bhè dipende da cosa vuoi ricavare del controllo Drop, se il testo(quello che vedi a video) o il valore(associato al testo)...
    ...nel caso di un controllo DropDowList credo che puoi usare la property Text se vuoi ricavare il valore(non sono certo al 100%), quindi dovrebbe equivalere a scrivere:
    codice:
    array2[i] = ((DropDownList)DataList1.Items[i].FindControl("DdlValenza")).SelectedValue;
    ...oppure a seconda dei casi(testo o valore) personalmente userei una forma del genere:
    codice:
    array2[i] = ((DropDownList)DataList1.Items[i].FindControl("DdlValenza")).SelectedItem.Text
    Ma io quanto ti voglio bene? RISP: tantisssimissimoooooooooooooooooooo
    ....cosa si arriva a dire per una .........

Ciao ti chiedo un ultimo indizio:

associare all'evento click di un bottone presente nell'item template una azione:

clikkando 2 volte sul bottone della ItemTemplate mi si è creato un metodo:

protected void BtbAscolta_Click(object sender, EventArgs e)
    {

}

io ho una label Url in ogni ItemTeplate: che ha l'url del file da eseguire, ho creato un metodo Play che prende un url e esegue il suono.

quindi: sono capace di catturarmi l'url dalla Label url di ogni ItemTemplate..

Non de fare altro che associare all'evento clik del bottone Play presente questo: Play(di url catturato)

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    ...con Asp.Net 2.0 in pratica si(in ASP.Net 1.1 era "molto ma molto" più complicato)....
    ...l'unica cosa a cui devi fare attenzione è che quando viene scatenato un evento(come quando premi un pulsante runat server) avviene quello che qualche giorno fa ti dicevo un postback quindi vengono nuovamente eseguiti tutti gli eventi sulla pagina(init, load, ecc)

Ho provato unca cosa del genere

codice:
        protected void BtbAscolta_Click(object sender, EventArgs e)
        {
               if (!IsPostBack)
            {

string url = ((Label)DataList1.FindControl("UrlLabel")).Text;
                 playSound(url);

}

}
    però non funge...

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    ...io mi riferivo agli eventi a livello di pagina(no nell'evento del pulsante)....cioè se per caso esegui il bind della datalist nell'evento page_load allora devi far "attenzione" a quando il tuo button scatena un postback, perchè ciò che è contenuto nel page_load verrà nuovamente eseguito(non sò se adesso è più chiaro)

si infatti nel Page load Ho

protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
    {
    if (!IsPostBack)
    {
    BindData();
    }
    }

BindData() mi serve per popolare il dataList

come potrei bloccare al clik del bottone.... il postback..

+ Rispondi al Thread
Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Permessi di invio