+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: [ASP.NET]Copia sito web da xp a 7

pelle84 non è in linea Novello

[ASP.NET]Copia sito web da xp a 7

Salve a tutti,
    spero di essere nella sezione giusta.

Vi espongo il mio problema che mi assilla da giorni:

ho creato con vs2010 un sito web su iis nel mio portatile dove gira xp. Ho la necessità di portarlo su una macchina dove gira windows 7. Ho letto su varie guide che basta semplicemente usare l'opzione copia sito web ma non riesco ad impostare il server web remoto.
    Se uso http mi dice che le estensioni di front page non sono installate metre con ftp mi da problemi di autorizzazione.

Ho impostato sulla macchina 7 un account ed ho settato i permessi alla cartella wwwroot (percorso fisico del server ftp) per l'account.

Ho letto in giro che con un semplice copia sito web la pubblicazione avviene in automatico ma a me non funziona niente!

Qualcuno mi darebbe una mano??

Grazie a tutti
    Ultima modifica di bumm; 28-10-2011 23:22 

Ho risolto la parte dei permessi e sono riuscito a copiare il sito sulla macchina 7

Adesso mi si presenta un altro problemone...

Se cerco di accedre dalla macchina con 7 usando localhost mi esce il seguente messaggio:

Errore server nell'applicazione '/'.
    Errore del parser
    Descrizione: Errore durante l'analisi di una risorsa necessaria per soddisfare la richiesta. Rivedere i dettagli relativi all'errore e modificare in modo appropriato il file di origine.

Messaggio di errore del parser: Il tipo di base 'Site, App_Web_daljvpf5' non esiste nel file di origine '~/Site.master.vb'.

Errore nel codice sorgente:

Riga 1: <%@ master language="VB" autoeventwireup="false" src="~/Site.master.vb" inherits="Site, App_Web_daljvpf5" %>
    Riga 2:
    Riga 3: <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">

File di origine: /Site.Master Riga: 1

Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:4.0.30319; Versione di ASP.NET:4.0.30319.225

Aiutoooooooo

L'avatar di _alka_
    _alka_ non è in linea Very Important Person
    Luogo
    Reggio Emilia
    Nella tua richiesta di aiuto parli di copiare un sito su un'altra macchina, poi fai riferimento a problemi con l'FTP... cosa c'entra quest'ultimo?

Dovresti fornire maggiori dettagli sull'operazione che stai cercando di fare e sullo scenario in generale.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Homepage | Blog | Delphi Podcast | Altri link...

Ftp centra perche' vs2010 ti da l'opzione di copiare il sito in remoto sia tramite http che tramite ftp.

Via http mi riporta l'errore 'le estensioni di frontpage non sono installate nel server web'

fia ftp sono riuscito a connettermi e copiare il sito ma non appena provo avviarlo dalla macchina dove risiede il sito mi riporta l'errore sopra descritto.

L'avatar di _alka_
    Luogo
    Reggio Emilia
    Quote Originariamente inviato da pelle84 Visualizza il messaggio
    Ftp centra perche' vs2010 ti da l'opzione di copiare il sito in remoto sia tramite http che tramite ftp.
    Sì, ma non è obbligatorio usarlo. Puoi sempre creare una cartella con i file di deploy e copiarli manualmente nel percorso di destinazione.

fia ftp sono riuscito a connettermi e copiare il sito ma non appena provo avviarlo dalla macchina dove risiede il sito mi riporta l'errore sopra descritto.
    Se l'errore descritto è "mi da problemi di autorizzazione", è un po' troppo vago secondo me.

Riporta almeno il testo completo che ti viene restituito dal server FTP, qualche informazione sulla configurazione del sistema (come ti autentichi, che diritti ha il tuo utente, a che gruppi appartiene, ecc.).
    MARCO BREVEGLIERI

Ciao e grazie per l'interessamento,
    sono alle prime armi con questo tipo di cose perciò porta pazienza.

I problemi di autorizzazione sono riuscito a risolverli dando sito ftp sulla macchina 7 le autorizzazioni all user con cui mi collego di solito. Risolti quelli usando pubblica sito web di vs2010 sono riuscito a copiare i file del sito presso la macchina 7.

Adesso se cerco di accedere al sito (copiato sulla macchina 7) dalla macchina con w7 (usando localhost) mi riporta quel benedetto errore postato sopra che non è più di autorizzazione.

Sembra che ci sia qualche settaggio sbagliato perchè sul mio pc xp il sito gira senza problemi.
    E' la prima volta che faccio queste operazioni e non so più da che parte girarmi per risolvere il problema!

Ti ringrazio in anticipo per ogni consiglio che mi darai

L'avatar di _alka_
    Luogo
    Reggio Emilia
    Adesso se cerco di accedere al sito (copiato sulla macchina 7) dalla macchina con w7 (usando localhost) mi riporta quel benedetto errore postato sopra che non è più di autorizzazione.
    Credo possa essere un problema nel codice che viene caricato dinamicamente e compilato al momento dell'avvio dell'applicazione.
    Hai provato a lanciare un Rebuild (o Rigenera in italiano, se non ricordo male) nel progetto per accertare l'assenza di errori di compilazione?

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Si ho provato diverse volte a ricompilare tutto il sito ma niente...sul mio gira ma se lo pubblico di la no!

Ho notato che ogni volta che apro il pannello di iis sulla macchina 7 la versione di framework impostata è la 2. Anche se la cambio e metto la 4 chiudo riapro e mi ritrovo sempre la 2. Può essere un problema?

L'avatar di _alka_
    Luogo
    Reggio Emilia
    Ho notato che ogni volta che apro il pannello di iis sulla macchina 7 la versione di framework impostata è la 2. Anche se la cambio e metto la 4 chiudo riapro e mi ritrovo sempre la 2. Può essere un problema?
    Io verificherei che il framework sia installato correttamente e proverei a copiare un sito Web di prova, magari generato con il wizard di Visual Studio senza pagine particolari e con solo l'infrastruttura: se non riesci a farlo partire, allora ci sono senz'altro problemi di configurazione del Web Server (o delle estensioni legate a .NET che vengono installate all'interno).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Ho appena provato...
    allora:
    file-->nuovo progetto-->applicazione asp.net
    Ho creato un progetto prova ed ho creato una pakage che ho portato direttamente sulla macchina 7. Scompattato e provato a fare localhost e tutto funziona.

Il mio sito però è stato creato con
    file-->nuovo sito web-->sito web asp.net
    l'opzione del package non c'è in questo tipo di progetti c'è solo pubblica sito web o copia sito web.

Non riesco proprio a capire...sia il mio sito che quello di prova girano correttamente senza problemi sulla mio portatile

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio