+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Asp.net Cms

L'avatar di Gpanz
    Gpanz non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Manduria

Asp.net Cms

Salve a tutti,

è da un po' di tempo che sto meditando di cimentarmi nello sviluppo di applicazioni web,
    conosco bene vb.net e ho un'infarinatura di asp.net. Ho deciso quindi di iniziare con qualcosa di precotto, quindi di installare su un dominio un cms già pronto fatto in asp.net e database access.

qualcuno saprebbe indicarmene uno opensource? sembra facile, ma è da un paio di giorni che cerco su google e nella marea di info che ho trovato non c'è niente di quello che cerco.

ciao

ps: va bene anche c#

L'avatar di SignIn
    SignIn non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano
    Quote Originariamente inviato da Gpanz Visualizza il messaggio
    .....quindi di installare su un dominio un cms già pronto fatto in asp.net e database access.
    ...access = database
    ...tanto vale sostituire il tutto con dei file XML

...scusa ma se stai cercando(alcuni) dei cms seri(una non tanto vecchia discussione tra php vs asp.net):
    http://forum.masterdrive.it/off-topi...06/#post106818

L'avatar di Gpanz
    Luogo
    Manduria
    conosco i difetti di access, ma in genere i progetti più semplici sono fatti in access e poi non ho attivato sql-server nel hosting e per farlo adesso dovrei aspettare chissà quanti giorni.

e poi come ti ho detto, sono agli inizi col web (come ti ricorderai una nostra precedente discussione) e vorrei mettere le mani su del codice già pronto.

ho letto il post, effettivamente anche io sono per il software libero, ma ahi me passo troppo tempo a programmare e cambiare linguaggio dopo tanti anni di esperienza significherebbe mandare all'aria buona parte di ciò che so.

ritornardo a noi:
    ho sentito parlare molto bene di dotnetnuke, ma sicuramente sarà troppo complesso per mettere le mani nel codice e poi usa sql-server.

io sto cercando un cms anche semplice, a scopo didattico.

ciao

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    ritornardo a noi:
    ho sentito parlare molto bene di dotnetnuke, ma sicuramente sarà troppo complesso per mettere le mani nel codice e poi usa sql-server.
    ...non è certo per uno che sta iniziando con ASP.NET
    io sto cercando un cms anche semplice, a scopo didattico.
    ...capisci a me i content management nascono per avere molte "funzionalità"(personalizzazione layout, più web part possibili, sicurezza, gestione ruoli/gruppi/utenti/permessi e, architettura di un certo tipo), quindi non è assolutamente semplice trovare qualcosa di small, che per altro vada su un non database(access)...a sto punto forse ti conviene farti un piccolo sito con un'area amministrativa e 4 pagine in croce, non sarà certo un CMS ma almeno puoi personalizzare le tue pagine grazie alla parte amministrativa...
    Ultima modifica di SignIn; 12-02-2008 22:29 

L'avatar di Gpanz
    Luogo
    Manduria
    e infatti ci sto già lavorando...

certo però che l'idea di avrere già qualche bel sito dove andare a birciare un po' di tecniche non era cattiva..

devo dire però che non pensavo che visual studio (2008) pottesse offrire tante funzionalità per il web.

grazie ,

ciao

L'avatar di SignIn
    Luogo
    Milano
    e infatti ci sto già lavorando...
    certo però che l'idea di avrere già qualche bel sito dove andare a birciare un po' di tecniche non era cattiva..
    ...una volta quando esisteva solo IbuySpy si poteva fare(era l'unico esempio su ASP.NET) ma adesso conviene prima di tutto studiare, fare prove e contemporaneamente vedere chi è più bravo per migliorare il codice che già si è scritto...

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio