+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: [ASP.NET]Classe Recupera e classe inserisci

ubimaior non è in linea Scolaretto
    Quote Originariamente inviato da bumm Visualizza il messaggio
    Puoi anche non creare la funzione "GetUtenzaByRagioneSociale" se devi cercare solo su CodiceUtenza, oppure, se devi cercare su tutti i 3 campi, puoi creare la funzione universale GetUtenzaByParams che accetta tutti e 3 parametri(CodiceUtenza, RagioneSociale, Email). Poi nel corpo della funziona confronti i valori e se sono Null non li includi nella clausola WHERE della tua query.
    Quindi suggerisci di non mettere tutto dentro il costruttore (come ho fatto io) ma di creare un metodo "GetUtenzaByParams" e fare tutto da lì.

Mi correggo..
    Il post precedente l'ho scritto di corsa al lavoro.
    Volevo sapere se suggerivi di non usare il metodo getUtenzabyCode per recuperare tutti i dati ma di lasciarlo come da tuo esempio iniziale (solo per recuperare la ragione sociale), creando un'alto metodo (GetUtenzaByRagioneSociale)per recuperare il resto.
    Se è così, per favore, spiegami i vantaggi.

L'avatar di bumm
    bumm non è in linea Very Important Person Ultimo blog: [VB2010] ComboBox ed Enumeratori
    Luogo
    Bologna
    Blogs
    1
    Ci siamo persi in 3 alberi.
    C'e una classe Utenza - e un modello. Popolato con i dati(CodiceUtenza, RagioneSociale, Email e.c.c) - rappresenta una utenza specifica
    C'e un'altra classe ControllerUtenza - e un controller. Serve per recuperare una o più utenze dal repository(file di testo db e.c.c). quindi al suo interno deve avere dei metodi per farlo. O usi unico metodo per tutti i parametri (GetUtenzaByParams) oppure crei un metodo per ogni tipologia di ricercaGetUtenzaByCode, GetUtenzaByEmail, GetutenzaByRagioneSociale e.c.c.).
    Quindi nella CodeBehind della tua pagina:
    1. Crei istanza della classe controller(ControllerUtenza)
    2. Chiami il metodo giusto(GetUtenzaByParams o altro) passando il parametro(parametri) in base a quali farai la ricerca
    3. elabori il risultato restituito (che è la classe Utenza)
    "HeloWorld.exe" 17 errors, 31 warnings.

Non mi mandate le richieste di aiuto via PM! Non vi risponderò! Tutte le domande fateli sul forum!

Ti ringrazio.

Ora non mi dà più errore (che era nel file csv).
    Sei stato di grande aiuto.
    Mille grazie.

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio