+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [ASP.NET + Aruba] Problemi con pubblicazione sito web

musiclover85 non è in linea Scolaretto

Question [ASP.NET + Aruba] Problemi con pubblicazione sito web

Ciao ragazzi, ho un grosso problema:
    un cliente mi ha chiesto di rinnovare il sito aziendale ed ho preparato al volo una bozza in ASP.NET MVC4, l'ho caricata sul suo server Aruba ma non riesco a visualizzarla, mi dà l'errore 404 come se non riuscisse a vedere i percorsi routed. Dopo vari tentativi andati a male ho rifatto al volo la bozza in ASP.NET WebForms ma non c'è stato verso di vederla funzionante.
    Pensando che fosse un problema di framework (4.5), ho controllato nel pannello di controllo di Aruba e risulta 4.0-4.5, perfetto (almeno questo)! La modalità pipeline invece era impostata su "Classica" e l'ho modificata in "Integrata" ma niente. Di seguito le descrizioni presenti nel pannello:

codice:
    Modalità Pipeline 
    La modalità Classica si comporta come la versione precedente di IIS.
    La modalità Integrata processa tutte le richieste con un unico processo grazie all'integrazione con Asp.Net, nativa in IIS 8.5.
    Tra l'altro segnalo anche un paio di cose strane:
    - innanzitutto ogni volta che tentavo di uppare le pagine con FileZilla il più delle volte non ci riusciva e dovevo rimettere in coda i file e riprovare
    - ora invece non riesco più ad accedere al server con FileZilla, mi restituisce sempre quest'errore:

codice:
    Stato:	Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Risposta:	220 Microsoft FTP Service
    Comando:	USER xxxx@aruba.it
    Risposta:	331 Password required
    Comando:	PASS *******
    Risposta:	530 User cannot log in.
    Errore:	Errore critico: Impossibile collegarsi al server
    Sto impazzendo!!!

Per ulteriori informazioni questo è lo stato dell'hosting windows nelle informazioni del dominio sul pannello.

codice:
    Hosting Windows
    Ip:	xxx
    Server:	xxx
    Sistema operativo:	Windows 2012
    ASP / ASP.NET / MDAC
    -
    Versione PHP
    Il server supporta PHP 5.5.19
    L'hosting windows non supporta nativamente l'ASP.NET? Possibile che devono abilitarlo?

Help me..

L'avatar di bumm
    bumm non è in linea Very Important Person Ultimo blog: [VB2010] ComboBox ed Enumeratori
    Luogo
    Bologna
    Blogs
    1
    Hosting aruba supporta bene asp.net 4.5 e non devi abilitare niente. classici problemi sono:
    1. stringa di connessione errata
    2. riferimenti ai assembly dei terzi in GAC, invece di copia delle assembly insieme al progetto.

in qualsiasi caso ti dovrebbe dare l'errore. le info che stai postando servono poco a far analisi del problema.
    "HeloWorld.exe" 17 errors, 31 warnings.

Non mi mandate le richieste di aiuto via PM! Non vi risponderò! Tutte le domande fateli sul forum!

Finalmente con vari tentativi sono riuscito ad aprire la connessione ftp e ad uppare il sito. Il framework utilizzato era 4.5.2, l'ho portato a 4.5 per sicurezza, dato che è una versione sicuramente supportata.

Il sito in versione MVC riporta:
    codice:
    This type of page is not served.

Description: The type of page you have requested is not served because it has been explicitly forbidden.  The extension '.cshtml' may be incorrect.   Please review the URL below and make sure that it is spelled correctly.
    quindi suppongo che non supporti MVC. O almeno non supporti la versione MVC 5.

Il sito in versione WebForms dovrebbe funzionare ma riporta:
    codice:
    Server Error in '/' Application.

Configuration Error

Description: An error occurred during the processing of a configuration file required to service this request. Please review the specific error details below and modify your configuration file appropriately. 

Parser Error Message: This configuration section cannot be used at this path.  This happens when the site administrator has locked access to this section using <location allowOverride="false"> from an inherited configuration file.

Source Error: 

An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.
    Da quello che ho letto in giro è un errore di livello di protezione dell'applicazione e dovrei contattare direttamente Aruba per farmi abilitare la full trust o medium trust. E' corretto o ci sono altre strade?
    Ultima modifica di musiclover85; 05-09-2015 18:51 

Luogo
    Lazio
    Blogs
    21
    Ciao,
    non conosco aruba, quindi mi limito ad indicarti il seguente link se non l'avessi già visto;

ASP.NET MVC + Entity Framework sull'hosting base Aruba - Blog di Bruno Fortunato
    Ciao sspintux
    ------------------------------------------------------------

O Santo Protettore dell'informatico quadratico medio, se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Azz! ... questo è un grande porck-around; potremmo addirittura farlo passare per una funzionalità avanzata

Uh ti ringrazio! Non conoscevo questi escamotage! Appena possibile provo e ti faccio sapere!

Non ho ancora potuto testare il tuo codice, nel frattempo ti posto la risposta che mi ha dato Aruba alla mia richiesta di assistenza:

"Gentile cliente,
    in merito all'errore riscontrato, la invito ad accertarsi che l'applicazione pubblicata sia compatibile con il livello di sicurezza medium-trust impostato sui nostri server di hosting windows.
    Eventualmente possiamo spostare il dominio su server 2012 con asp.net 4.5 e livello di sicurezza full-trust."

Cosa mi consigli di fare?

L'avatar di bumm
    bumm non è in linea Very Important Person Ultimo blog: [VB2010] ComboBox ed Enumeratori
    Luogo
    Bologna
    Blogs
    1
    senza dubbi passerei su server2012.
    "HeloWorld.exe" 17 errors, 31 warnings.

Non mi mandate le richieste di aiuto via PM! Non vi risponderò! Tutte le domande fateli sul forum!

E come livello di sicurezza va bene il full-trust o faccio impostare il medium-trust?

Finalmente ho completato il progetto e sono riuscito a capire come mai non funziona su Aruba.
    Il problema sembra essere proprio la modalità impostata da Aruba su medium trust, il che va in forte conflitto con il mio progetto che per necessità ha bisogno di utilizzare una connessione OLEDB (che necessita di full trust). Ho provato in tutti i modi a modificare il web.config secondo ciò che viene consigliato in rete ma niente.
    Ho letto una risposta interessante in cui dice che la partial trust è stata addirittura deprecata dalla Microsoft:
    asp.net - Is trying to develop for Medium Trust a lost cause? - Stack Overflow

Insomma la soluzione mi sembra ovvia, accettare la proposta di Aruba e spostare il dominio su un server 2012 in full trust. in questo modo ho la piena libertà di usare qualsiasi cosa..no?

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio