+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: area protetta in asp postata da master85

net-addiction non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Treviso
    Ciao a tutti è la prima volta che posto qui.. ho bisogno di creare un area protetta e volevo cominciare provando la soluzione nella guida di Master85... solo che mi da errore nella riga di Conn.execute di verifica.inc.. dice che i parametri sono insufficienti?? come si fa a farlo andare??
    - The user formerly known as GRiM[R]eaPeR -

Luogo
    Treviso
    Ho risolto tutti i problemi.. ma come posso mettere un messaggio di login errata che compaia sulla paginetta di login??

Blogs
    12
    Ciao grim,
    Ti consiglio di consultare anche questo post, poiche' a quella guida, piu' precisamente alla Tabella dovrebbero essere apportate delle piccole modifiche, leggi qui: http://www.masterdrive.it/forum/foru...p?TID=6727&PN= 2. Riguardo il problema al messaggio di errore, potresti apportare quest' atra piccola modifica al codice:

codice:
    ...
    if not rs.eof then 
    session("login") = 1 
    else 
    response.redirect "Login.asp?errore=1" 
    end if 
    ...
    In questo caso, recuperi la variabile errore ed effettui un controllo, se *errore* sara' uguale ad 1 allora visualizzerai il messaggio di errore.

Comunque, aggiungo che... L'articolo da me proposto non e' molto completo ed esaustivo, inoltre offre una soluzione troppo semplice per un argomento cosi' delicato.

Spero comunque di trovare del tempo libero per poter stilare un nuovo tutorial, piu' completo, sullo stesso argomento.

Tutto qui,
    a presto, Master85

Luogo
    Treviso
    lo so che darti ragione è da stronzi... pero... avevo fatto un lavoro del genere anche in php e per la gestione delle password si ricorreva al MD5... pensi si possa fare lo stesso anche con asp?? in effetti tenere la password in chiaro non è il massimo..

cmq grazie mille...
    tra tutti i forum che ho girato in cerca di risposte questo è il migliore.

Many bytesz

Luogo
    Treviso
    ultima domanda .. avrai capito che io e asp non andiamo molto d'accordo.. heheh quindi nel verifica.inc apporto la modifica che hai detto... e nel login.asp metto una if tipo

if errore = 1 then
    response.write ("Login Errata")
    end if

???

grazie

Luogo
    Treviso
    [img]smileys/smiley36.gif[/img] ... invece stiamo facendo amicizia... :P

<% if Not isNull (errore) then %>
    Login Errata
    <% end if %>

Blogs
    12
    Beh, non devi inserire la if nel login ma bensi', seguendo l'esempio dell'articolo, noterai la pagina protetta, ovvero, welcome.asp, ed e' li' che dovresti andare a recuperare la variabile *error* ed effettuare il confronto per restituire il possibile messaggio di errore.

Riguardo la protezione della password, come spiegavo nel mio post precedente, l'articolo illustra il codice base per realizzare una sezione protetta e quindi non ho ritenuto opportuno appesantire ulteriormente il codice.

Quindi, se intendi aggiungere al tuo codice, algortimi per criptare le password, sappi che in ASP esistono diversi algoritmi gia' pronti da utilizzare, l'unico *contro* sta nel fatto che dovresti procurarti i files da includere per sfruttare le diverse funzioni.

Eccoti quindi il link per raggiungere le funzioni MD5: http://www.freevbcode.com/ShowCode.Asp?ID=2366.

Ho potuto capire che sei nuovo di ASP e invece hai gia' avuto esperienze con il PHP (quindi qui la domanda mi e' sorta spontanea: *perche' sara' passato alle ASP ???*)

Ti consiglio di consultare questo tutorial, in PHP: Autenticazione univoca per ogni utente.

Non mi resta che lasciarti e aspettare un tuo riscontro.

P.S.
    Ti ringrazio per i complimenti, cerchiamo di fare del nostro meglio.

Luogo
    Treviso
    Beh.. sono passato ad ASP solo per esigenze di lavoro ciao

Luogo
    Treviso
    Buon inizio settimana,
    allora... riesco a fare in modo che se la login è giusta entri e se è errata non entri... (il che è bene) ma se nella pagina login volessi mettere un messaggino che dica che la login è sbagliata?? prego in aramaico?

Blogs
    12
    ciao grim,
    Ma devo ripetere quello che ho scritto sopra ???
    Se la login non e' valida, quindi non viene restituito nulla al momento in cui effettui la query SQL, imposti una variabile, ad esempio strError a valore 1.
    A questo punto, non devi fare altro che recuperare la variabile strError nella pagina di login effettuando un controllo:

if strError = 1 then
    response.write "Login Errata"
    end if

Spero di non dover ripetere all'infinito questa soluzione...

Pregare in aramaico non serve a molto [img]smileys/smiley36.gif[/img]

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo