+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: analisi architettura per progetto di re-engineering

Newton non è in linea Scolaretto

analisi architettura per progetto di re-engineering

Ciao a tutti. volevo un consiglio a livello 'architettura' e spero possiate davvero darmi aiuto in questo.

Il mio 'problema' è questo:

Ho un'applicazione basata su quest'architettura :

Microsoft Sql server 2000

e tramite applicazioni visual basic effettuo le classiche operazioni di inserimento/modifica e cancellazione dati.

Ho poi delle applicazioni su dei pc che ricevono dati estratti da questo db sempre tramite applicazioni Vb.

Vorrei cambiare la parte finale....sfruttando il Mssql vorrei creare un portale web.... e tramite questo visualizzare dati del db ...consentire modifica ed altro...

La domanda è ....

installo la piattaforma web Microsoft...poi un Cms come Dotnetnuke??? tramite il quale lavoro su quel db???

ho visto poi di un'application 'configurazione supporto xml sql in iis'

in generale che mi consigliate di fare???

L'avatar di Gpanz
    Gpanz non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Manduria
    ciao,

in linea di massima va bene, anche se io costruirei un applicazione asp.net da me anziché utilizzare dotnetnuke... comunque se ti è più semplice...

per completezza, ms sql non è un'architettura, ma un database server...

ciao

Pardon...mi son espresso male, ma non sono ignorante in materia...

allora il mio problema è questo, scendiamo più nel dettaglio.

Ho un'applicativo client server :

Server -> dbms = Microsoft sql server

il db principale su questo server viene aggiornato quotidianamente mediante trigger, procedure ed applicativi vb esterni.

Client -> Su dei portatili, c'è 1 applicazione c++ che lavora con un db access in locale..il quale replica i dati giunti dal server e quindi dal db gestito dal mssql.

ora io volendo cambiare quest'architettura...pensavo di lasciar la parte server inalterata...eliminando la parte client, e migrando questa su un portale web.

a quel punto però avendo la parte server tutto 'microsoft'...ho pensato, monto un cms adatto, e quindi 'dotnetnuke' ed oltre al db di sua configurazione gli faccio puntare il db 'server' dal quale estraggo i dati da visualizzare nel portale.

quindi la nuova piattaforma sarebbe:

dotnetnuke
    .netframework
    asp.net
    microsoft sql server
    vb

che ne pensate??? mi consigliate ciò??? e dotnetnuke è adatto???

o meglio andare su php come linguaggio e quindi magari altri cms???

attendo un parere.....anche perchè al di là delle esperienze che si posson avere il confronto è sempre uno strumento utilissimo a tutti

ciao

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    Come idea non è male,anzi ti risparmi la parte client sui pc.Comunque aldilà delle mie considerazioni mi occuperei anche del lato sicurezza che è fondamentale sia che usi un csm sia che usi php od altro.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!
    Progettista di Reti e Telecomunicazioni CISCO.

tool di conversione che traducono applicazioni vb6 in asp.net???

volendo riprendere il post...e continuando a lavorare sulla pista di sviluppo di quest'idea, ho una domanda e spero che qualcuno possa supportartmi.

E' vero che esistono tool di conversione che traducono applicazioni vb6 in asp.net???

mi date delucidazioni sull'argomento???

grazie!

L'avatar di bumm
    bumm non è in linea Very Important Person Ultimo blog: [VB2010] ComboBox ed Enumeratori
    Luogo
    Bologna
    Blogs
    1
    Quelli funzionanti al 100% no. Nella maggior parte dei casi applicazione va riscritta.
    "HeloWorld.exe" 17 errors, 31 warnings.

Non mi mandate le richieste di aiuto via PM! Non vi risponderò! Tutte le domande fateli sul forum!

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio