+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Accessibilità di variabili tra i script serverSide e clientSide

kekko87_ non è in linea Scolaretto

Accessibilità di variabili tra i script serverSide e clientSide

siccome il programma che sto facendo lavora con javascipt e vbscript vorrei sapere come richiamare una variabile settata in un blocco javascript in un blocco vbscript, posto un esempio in modo da essere piu chiaro:

<script type="text/javascript">
    var variabileJS = 100

<%
    dim variabileVB
    VariabileVB= VariabileJS

%>

</script>
    Un enorme grazie.
    Ultima modifica di bumm; 28-05-2013 18:20 

L'avatar di bumm
    bumm non è in linea Very Important Person Ultimo blog: [VB2010] ComboBox ed Enumeratori
    Luogo
    Bologna
    Blogs
    1
    Così come l'hai descritto non si può.
    il codice nel blocco <%%> viene eseguito lato server, quindi sul client verrà spedito il risultato di elaborazione, e non il codice tra i tag <%%>
    si può fare al contrario invece:

codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    var variabileJS = '<%= VariabileJS%>';
    </script>
    Per far "tornare" la variabile sul server, devi fare Submit di una form oppure fare una richiesta post tramite Ajax.
    "HeloWorld.exe" 17 errors, 31 warnings.

Non mi mandate le richieste di aiuto via PM! Non vi risponderò! Tutte le domande fateli sul forum!

kekko87_ non è in linea Scolaretto
    al contrario gia lo faccio e per questo credevo che si potesse fare.
    in effetti io ho la necessita di passsare quella variabile perche il blocco vbscript apre una connessione al db e preleva dei dati, se invece volessi fare tutto in javascript quindi aprire una connessione al db e fare una select si può??
    thanks

L'avatar di bumm
    bumm non è in linea Very Important Person Ultimo blog: [VB2010] ComboBox ed Enumeratori
    Luogo
    Bologna
    Blogs
    1
    No, non si può. Altrimenti io, che scarico la pagina, accedo direttamente al tuo database.
    o fai Post oppure fai la chiamata Ajax. Non esiste nessun altra possibilità.
    prima di continuare a programmare, ti consiglio di studiare non il linguaggio specifico ma le basi di programmazione web, come funziona la pagina, quali blocchi vengono eseguiti sul server e quali sul client. Come viene generata la pagina e qual'è il suo ciclo di vita.
    Ciao e buona fortuna.
    "HeloWorld.exe" 17 errors, 31 warnings.

Non mi mandate le richieste di aiuto via PM! Non vi risponderò! Tutte le domande fateli sul forum!

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio