+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Impresa Free - Nuovo gestionale grauito

nicola.dinozzi non è in linea Novello

Impresa Free - Nuovo gestionale grauito

Ciao a tutti. Come molti in questo forum, anche io mi occupo di sviluppo software attraverso la mia azienda. Un pò di tempo fa ci venne la pazza idea di creare un software gestionale completamente gratuito, da regalare a chiunque dovessere gestire una piccola azienda. L'idea era quello di fare qualcosa di davvero unico e di qualità elevata rispetto a quanto ci sia in giro. E' nato così IMPRESA FREE e spero proprio che possa piacere perchè da quando lo abbiamo iniziato a distribuire, sta avendo un'ottimo successo e non possiamo che essere orgogliosi della nostra "creatura".

Chi lo volesse provare e dire cosa ne pensa, può scaricarlo a questo indirizzo: Impresa Free

Chi volesse contribuire nella diffusione di questo programma, abbiamo anche creato un pulsante simpatico a cui applicare il link sopra riportato. Ovviamente ricambieremmo la gentilezza.

Non dimentica di darci un vostro parere.

Nicola

Screenshot di esempio:

Luogo
    Provincia di Piacenza
    Blogs
    2
    Dacci qualche informazione "tecnica": linguaggio, base dati ecc...

nicola.dinozzi non è in linea Novello
    Certo, sarò breve riaguardo gli aspetti tecnici del programma perchè io non mi occupo dello sviluppo poichè è gestito dai nostri programmatori: il programma è sviluppato in Delphi 2009 e come motore di database è stato usato ElevateDB della Elevate Software. In precedenza usavamo dbIsam, sempre della stessa Elevate Software.

E' un progetto che ha quasi 10 anni di vita e deriva da Planet 3, un'applicazione commerciale orientata ad impiantisti ed più in generale ad aziende che operano nel settore elettrico ed idrotermosanitario.

Impresa Free quindi deriva da una costola di Planet 3 al quale è stato dato un taglio verticale escludendo alcune funzioni (come la gestione commesse e capitolati) ma lasciando quasi integre le funzionalità incluse. E' davvero interessante e l'unico motivo per cui abbiamo potuto distribuire gratuitamente Impresa Free è proprio perchè il nostro target non viene intaccato (dobbiamo vivere anche noi...). Non è quindi una versione promozionale diffusa per indurre poi a migrare ad una versione superiore. E' un vero gestionale completo e di alta qualità che nel suo genere soddisfa tutte le esigenze di piccole attività commerciali ed artigiani.

L'unica cosa che offriamo a pagamento è l'assistenza perchè ovviamente non potremmo darla gratuitamente a tutti. E' lo stesso centro che offre assistenza alle versioni a pagamento dei nostri pacchetti ad offrire supporto e quindi anche in questo caso posso affermare l'ottima qualità del servizio offerto per poco più di 100 euro all'anno (in alternativa offriamo singoli ticket di intervento ad un prezzo decisamente più basso).

Impresa Free è quindi disponibile per tutti e continuamo a distribuire gratuitamente anche gli aggiornamenti.

Ciao, Nicola

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio