+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: VPN ma è veramente anonima ?

kelion non è in linea Novello

VPN ma è veramente anonima ?

Salve a tutti

scusate la domanda, ma un collegamento ad un servizio vpn che non registri nessun log è veramente anonimo ?

La mia perplessità è dovuta al fatto che per accedere ad internet ip passo dal mio fornitore di servizio, telecom nel mio caso e solo dopo accedo al server vpn, quindi la telecom monitora tutta la mia attività.

Sbaglio ?

Grazie per i chiarimenti

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    Dipende da cosa intendi per anonima.
    Le connesioni VPN sono connesioni sicure in qunato criptate quindi il contenuto non è facilmente decifrabile da altri.
    Poi logico che in internet in ogni caso lasci traccie della tua connnesione al provaider e da lui in avanti, eventuali servizzi a cui ti colleghi. Server di posta, social network e chissa quanti altri che memorizzano per vari motivi il tuo log ai loro servizzi.

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    E' la domanda che è sbagliata. Che intendi con anonima? In ogni caso è uno dei tanti servizi a cui ci si collega con un IP in base ad un contratto e di quello che proviene da quell'IP è responsabile il cliente che usufruisce del servizio. Ovviamente il cliente registrato, non esattamente chi opera.

Ovvero, se tuo figlio, usando la VPN con il tuo IP fa qualcosa di "illecito" o addirittura "illegale", ovviamente nessuno se la prende con lui ma con te se sei il titolare del contratto.
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

kelion non è in linea Novello
    La ringrazio molto per la sua risposta. Uso la VPN solo per navigare in alcuni siti Web stranieri o giocare in aree riservate. Non ho alcuna intenzione di compiere azioni illegali. Di recente ho svolto molte ricerche approfondite, l'anonimato della VPN è utile per proteggere la mia privacy.

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    Tanto per completezza in informazioni esistono VPN e VPN
    vedi link https://www.punto-informatico.it/vpn-spie-hong-kong/

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio