+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Intercettare gli errori App inventor 2

nelloskybus non è in linea Novello

Intercettare gli errori App inventor 2

A titolo ricreativo uso app inventor per realizzare alcune app. Volevo sapere se c'è la possibilità di intercettare gli errori, ad esempio quando si invia un SMS da un tablet senza sim, si genera un errore generico e compare il messaggio, senza bloccare l'app, ma vorrei comunque gestirlo. Grazie

shides_ac non è in linea Novello
    Luogo
    Catania
    Ciao,
    devi selezionare il blocco della tua schermata, Screen1, successivamente "When Screen1.ErrorOccurred event" e trascinarlo nella schermata dell'applicazione.

shides_ac

qualcosa non mi torna ...

Grazie!
    Purtroppo non riesco a farlo funzionare, può darsi che non sia un errore quello che credo di dover gestire.
    Mi spiego meglio: quando tento l'invio di un sms da un tablet sprovvisto di sim, mi arriva un messaggio: generic faillure: message not sent.

Vorrei che non fosse visualizzata questa "notifica" e mi piacerebbe poter avvisare!
    ciao

shides_ac non è in linea Novello
    Luogo
    Catania
    Quote Originariamente inviato da nelloskybus Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Purtroppo non riesco a farlo funzionare, può darsi che non sia un errore quello che credo di dover gestire.
    Mi spiego meglio: quando tento l'invio di un sms da un tablet sprovvisto di sim, mi arriva un messaggio: generic faillure: message not sent.

Vorrei che non fosse visualizzata questa "notifica" e mi piacerebbe poter avvisare!
    ciao
    hai inserito una label da usare come "target" in cui mostrare l'errore? nello screen che ti ho linkato viene chiamata lblStatus
    shides_ac

Ho risolto ma almeno in parte, volevo allegare l'immagine del block ma non riesco!
    Comunque grazie, sei stato molto utile! Ciao

+ Rispondi al Thread

Tag per questa discussione

Permessi di invio