Salve a tutti.
sto sviluppando un'applicazione con android studio e ho un problema concettuale:
Da una main activity devo lanciare un metodo asincrono A, devo aspettare che abbia finito il task e lanciare un altro metodo asincrono B, infine quando il metodo b ha finito il task devo lanciare una seconda activity.
La mia soluzione è questa ma mi sembra un po' contorta.Quali oggetti dovrei usare per gestire al meglio questa situazione?

Dalla OnCreate della main activity lancio un metodo asincrono di una libreria e passandogli l'handler devo capire quando il metodo ha completato il suo task e intercettare eventuali suoi messaggi. Per fare questo ho richiamato un istanza della classe Handler e fatto un override del metodo handleMessage. Quando il task è finito devo lanciare un'altro metodo asincrono della libreria e intercettare i sui messaggi sempre tramite un'altro handler. Che devo fare?
Posso lanciare il metodo asincrono dalla handleMessage della classe Handler già creata e poi crearne un altro per intercettare i suoi messaggi? E se così dovrebbe essere, devo poi chiudere i processi in background delle istanze handler 1 e 2?

Grazie in anticipo per la risposta

Saluti