+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Union find

frang non è in linea Novello

Post Union find

ciao a tutti , sto scrivendo un articolo sulle union find con euristica union by rank mi è stato chiesto di inserire (senza dimostrazione) l'analisi di caso medio solo che consultando il libro o provando invano a cercare nel web non sono riuscito a trovarla. qualcuno può aiutarmi? grazie

L'avatar di M.A.W. 1968
    M.A.W. 1968 non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: C64 - Il numero di Sarah
    Luogo
    Granducato di Toscana
    Blogs
    36
    Quote Originariamente inviato da frang Visualizza il messaggio
    consultando il libro
    Quale libro? Sedgewick? CLRS? Harel? L'algoritmo in parola, in genere, è molto ben studiato ed ha dozzine di applicazioni, specialmente nella variante con path compression, associata o meno ad altre euristiche.
    L'originale dimostrazione di complessità in tempo, studiata ai miei tempi, è probabilmente un po' complicata per l'informatico quadratico medio, ma negli anni successivi ne sono state prodotte altre varianti (ad esempio, questa).

Ritengo che troverai interessante anche questa lezione, ad esempio, estremamente semplificata e mirata ad evidenziare in modo chiaro le idee di base nell'analisi dell'algoritmo e delle euristiche di tuo specifico interesse.
    Tutti gli utenti sono pregati di prendere visione del Regolamento del Forum e di rispettarlo.

Sì, un blog ce l'ho perfino io: gli è che mi manca il tempo... già che ci siete, leggete questa selezione di parole famose di alcuni tra i più grandi geni.

• Un plauso a Grisha Perelman, raro esempio di genuino anticonformismo umano e scientifico.

sulle varie analisi e sulle dimostrazioni ci sono, l'unica cosa che non riesco a trovare è quanto vale il caso medio tutto qua.
    p.s grazie per i link molto utili

Risolto

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Magari ci dici come ?
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio