+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: FLASH CS5 AS3 Estrapolare caratteri da una stringa di testo?

L'avatar di devildragon
    devildragon non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Sarzana (SP)

Question FLASH CS5 AS3 Estrapolare caratteri da una stringa di testo?

Salve a tutti, provenendo dalla programmazione in VB.net mi tornava molto utile una delle funzioni che lavorava sul testo [MID].
    volevo sapere se c'è un metodo semplice per prendere per esempio dei caratteri da una frase?

es voglio il secondo e il terzo carattere della parola ciao e mi restituisce ia?

grazie in anticipo

Tullio61 non è in linea Novello
    Ciao

Codice PHP:
    var stringa:String "Esercizio";

trace(stringa.substr(2,3)); // erc  
    trace(stringa.substring(2,4)); // er 
    Il primo metodo : substr(2,3) restituisce una stringa di 3 caratteri partendo dal secondo carattere.
    Il secondo metodo: substring(2,4) restituisce i caratteri compresi tra il secondo e quarto carattere.

ciao
    Ultima modifica di Tullio61; 13-06-2011 21:23 

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    Ma di quale linguaggio stiamo parlando?
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

L'avatar di devildragon
    Luogo
    Sarzana (SP)

grazie mille :D

Tullio61 sei un grandeeeeee!!!
    grazie mille siccome devo lavorare su dei dati presi da un database mysql e quindi sempre diversi avevo la necessita di dividerli (sapendo ovviamente la dimensione massima) in tante micro stringhe.
    grazie mille mi hai salvato

Per sistemista:

Parlavo di actionscript 3, nel titolo ho scritto FLASH CS5 dicendo la versione di flash che utilizzo e AS3 che sta per actionscript 3 perchè c'è anche l'actionscript 2, prendevo riferimento al comando MID di VB.net per far capire che volevo fare perchè quando programmo in VB.net mi torna molto utile assieme a lenght
    Ultima modifica di devildragon; 14-06-2011 18:49  Motivo: mysql

L'avatar di devildragon
    Luogo
    Sarzana (SP)
    Una domanda Tullio61, una buona guida o libro che mi permette di imparare questi comandi? che io, si può dire tranquillamente che sfrutto flash solo al 10%
    riesco a interfacciarmi con php e mysql ma poi magari mi blocco in queste piccole cose

Tullio61 non è in linea Novello
    Ciao devildragon, ciao a tutti

Io mi trovo benissimo con la giuda in linea a cui si accede da Flash premendo il tasto F1 sulla tastiera o cliccando sul '?' in alto a destra del pannello 'Azioni'.

Adobe Flash Professional CS5 & CS5.5 * Utilizzo di Adobe Flash Professional

Se vuoi vedere tutti i metodi e proprietà di una classe, basta inserire la parola chiave nella ricerca e trovi subito quello che cerchi.

Prova ad esempio a digitare 'String' e vedi che ci sono altri metodi per fare operazioni sulle stringhe come: indexOf o replace o split e molti altri che ti permettono di manipolare una stringa come vuoi.

Ciao e alla prossima

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio