+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Catturare potenza (in decibel) dal microfono.

L'avatar di acer1629
    acer1629 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Italy

Catturare potenza (in decibel) dal microfono.

Ciao Ragazzi
    volevo capire se è possibile catturare, attraverso la classe Microphone, la potenza del suono catturato dal microfono espressa in Decibel.
    Se in decibel non fosse possibile, mi servirebbe qualche valore che aumenti all'aumentare della potenza del suono e viceversa.

Grazie !
    Il meglio deve ancora venire !

L'avatar di devildragon
    devildragon non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Sarzana (SP)
    ciao acer1629, non so sepuò tornarti utile ma qui c'è qualcosa sul microfono
    flash.media.Microphone - Guida di riferimento di ActionScript® 3.0 per la piattaforma Adobe® Flash®
    ci sono dati interessanti tra cui

activityLevel:
    La quantità di suono rilevata dal microfono. I valori accettabili sono compresi tra 0 (non viene rilevato alcun suono) e 100 (viene rilevato un suono molto forte). Il valore di questa proprietà può contribuire a determinare un valore appropriato per il metodo Microphone.setSilenceLevel().
    Se la proprietà muted del microfono è true, il valore di questa proprietà è sempre -1.
    rate:
    La frequenza con cui il microfono sta catturando l'audio, espressa in kHz. I valori accettabili sono 5, 8, 11, 22 e 44. Il valore predefinito è 8 kHz, se supportato dal dispositivo di cattura audio in uso. In caso contrario, il valore predefinito è il primo livello di cattura disponibile sopra 8 kHz supportato dal dispositivo di cattura audio (di solito 11 kHz).
    e tanti altri

L'avatar di acer1629
    acer1629 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Italy
    Grazie mille !
    Effettivamente l'attributo activityLevel mi è proprio d'aiuto !
    Ora il mio problema è che mi cattura il suono ad una frequenza elevatissima ... nel senso ... facendo il seguente IF :

volumeMic=mic.activityLevel;

if (volumeMic>=25){
    splat();
    }

La funzione splat mi viene ripetuta una marea di volte ... basta un colpettino sul microfono per farla ripetere almeno quelle 130 volte ... come posso far si che venga eseguita un pò meno senza alzare la soglia del volume ?

Grazie !
    Il meglio deve ancora venire !

L'avatar di devildragon
    devildragon non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Sarzana (SP)
    ciao acer1629, qualche info in più sulla funzione splat() potrebbe tornare utile, se vuoi cosi dire tagliare il numero delle volte puoi utilizzare qualche variabile ma devi sapere il numero massimo che vuoi ripetere la funzione splat();
    per cosi dire 20 volte? certo se devi campionare in tempo reale non puoi sapere il numero delle volte che dovra essere richiamata

volumeMic=mic.activityLevel;
    var alt:Number;
    alt=0;
    if (alt <= 20 && volumeMic>=25){
    alt+=1;
    splat();
    }

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio