+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Visualizzazione errata dati nella combobox

cr_mr non è in linea Novello

Visualizzazione errata dati nella combobox

Salve, ho quattro tabelle: Clienti, Ordini, Azienda e Fatture. Ho creato una prima maschera: "ordini" e ho creato due combobox: una in cui mi richiamo il cliente e l'altra l'azienda, poi inserisco tutti gli atri dati.
    Ho creato successivamente una seconda Maschera: "fatture" in cui mi vado a filtrare l'ordine inserito nella maschera "ordini" con una combobox.
    Questa combobox nella creazione guidata, ho selezionato: il numero ordine, il cliente e l'azienda.
    Il problema è che quando vado a selezionare un dato dalla suddetta, viene visualizzato si il numero dell'ordine, ma per il cliente e l'azienda, mi compaiono dei numeri e non il nome effettivo di entrambi.
    Grazie di un vostro eventuale aiuto.

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    i numeri sono i valori delle PK delle tabelle ed è bene sia così, visto che le relazioni si basano su PK Numeriche.
    Se vuoi visualizzare il Descrittivo, forza a ZERO la larghezza della Colonna ad Indice ZERO nella proprietà Larghezza Colonne...
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

Quote Originariamente inviato da @Alex Visualizza il messaggio
    i numeri sono i valori delle PK delle tabelle ed è bene sia così, visto che le relazioni si basano su PK Numeriche.
    Se vuoi visualizzare il Descrittivo, forza a ZERO la larghezza della Colonna ad Indice ZERO nella proprietà Larghezza Colonne...
    Ciao, perdonami ma non riesco a capire questa larghezza colonna a indice zero.
    Nella proprietà: larghezza colonne della combox, trovo tre valori in cm, che sono rispettivamente: uno per l'ordine come descritto nel precedente messaggio e lo visualizzo correttamente, uno per il cliente ed uno per l'azienda ed in questi anzichè vedere l'effettivo valore, trovo dei valori numerici.
    Grazie.

OsvaldoLaviosa non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Conversano
    Come Origine record della tua combobox, io creerei una query (oppure una SELECT equivalente) in cui importi le tabelle Clienti, Ordini, Aziende. Nella griglia struttura trascini i campi IDOrdine, Clienti.Cliente, Aziende.Azienda.

Grazie mille, funziona! Anche se però vorrei capire anche la soluzione di @Alex, cosi per capirne il significato.

+ Rispondi al Thread

Tag per questa discussione

Permessi di invio