+ Rispondi al Thread
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Stampa report ...

Phil_cattivocarattere non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Verona-Mantova
    Quote Originariamente inviato da Piero_Bo Visualizza il messaggio
    ... si ferma a stampare e taglia dopo aver letto l'ultima riga,
    Ho notato in base a quello che hai quotato che forse stavi già scrivendo mentre io modificavo il mio post precedente.

Mi sto sempre più convincendo che un ottimo candidato alla spiegazione di quello che non succede (cioè che non funzioni quanto suggerito) è la presenza di un elemento "estraneo" che viene comunque stampato. Una linea trasparente in corrispondenza del pié di pagina o del pié di report? Andarla a cercare è un'impresa un po' brigosa. Devi attivare la finestra delle proprietà in visualizzazione struttura del report e scorrere uno alla volta gli elementi della combo, verificando di cosa si tratta e che cosa viene evidenziato.

Prima di fare questo, forse ti conviene provare a creare un report ex novo, senza la composizione automatica, trascinando solo i campi che servono, senza "orpelli grafici" includendo tra questi anche etichette-label esplicative, solo l'interruzione di pagina dove ti interessa. Se lì il codice che ti ho indicato funziona (o quello di @Alex) quanto detto nel paragrafo precedente è quasi certo.

Piero_Bo non è in linea Novello
    Buona domenica, ho trovato un po di tempo per fare ulteriori prove con il file dove ho inserito il codice di Alex, che ringrazio nuovamente, senza volere, non avevo visto che era selezionata l'interruzione, ho spostato da fine fine corpo (ppR) a subito dopo la riga di intestazione piè di pagina report, e non mi fa più quella stampa vuota di 2 cm che avevo a inizio test.

Grazie di nuovo

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Quindi funziona come ti avevo suggerito ...?
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

Piero_Bo non è in linea Novello
    Quote Originariamente inviato da @Alex Visualizza il messaggio
    Quindi funziona come ti avevo suggerito ...?
    SI esatto, questo codice
    codice:
    Option Compare Database
    Option Explicit

Private Sub Corpo_Format(Cancel As Integer, FormatCount As Integer)
       If Me.nArticoli (l'ho cambiato in base al mio nome campo effettivo) > 0 Then
            Me.Section("ppR").Visible = True
        Else
            Me.Section("ppR").Visible = False
        End If
    End Sub
    Interruzione di riga da fine corpo, a subito piè di pagina, in poche parole, è allineata sotto con la riga che indica Piè di pagina report, si vede appena

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Perfetto, molto bene
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

+ Rispondi al Thread
Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio