+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Scomparso il comando crea pacchetto!!!

angelica70 non è in linea Novello

Scomparso il comando crea pacchetto!!!

Salve, dopo aver iniziato la creazione del pacchetto per un db che avevo appena finito, access si è interrotto. Riaprendolo non ho più trovato nel menù proncipale il comando crea pacchetto!!! Ma che è successo? su internet non ho ancora trovato niente che potesse rispondere a questa domanda, credo che la soluzione possa essere quella di reinstallare access, ma prima di farlo volevo appunto avere conforto da voi grandi esperti. Grazie a tutti quelli che tenteranno di rispondermi.

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Puoi darci qualche indicazione in più su quello che chiami "CREA PACCHETTO"...
    Io uso Access da qualche anno, ma sono fermo alla versione 2003, senza l'Opzione DEVELOPER ESTENSION, quindi è possible che le tue indicazioni siano mirate a versioni non standard...
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

in effetti ho omesso un bel pò di info.... uso la versione 2007 e quello che mi è scomparso è proprio la voce DEVELOPER ESTENSION da menù principale.....cioè il comando che mi consente di creare pacchetti eseguibili anche senza avere access sul pc. (spero di essermi espressa bene perchè non è che sia tanto ferrata...)

L'avatar di @Alex
    Immaginavo, ma erano dettagli che effettivamente erano dovuti...

Ho usato la versione ODE solo per A97, ma erano gli anni 97... quindi non ricordo assolutamente più le particolarità della cosa..., ma credo che la soluzione più semplice sia quella di tentare un RIPRISTINO dell'installazione.
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    Leggi il

Ma ho reistallato il mondo.... prima l'access....dopo developer exention manager..... ma niente. Compare però un errore:
    " NEL COMPUTER IN USO NON E' INSTALLATO UN PROGRAMMA DI CONTROLLO DEL CODICE SORGENTE, QUALE MICROSOFT VISUAL SOURCE SAFE. I COMANDI DEL CODICE NON SONO QUNDI DISPONIBILI." UFFA!!! Non so cosa sia, o meglio ho dato un'occhiata e mi pare che non abbia molto a che fare con access, ma con visual (che è nel pacchetto office)

L'avatar di @Alex
    Magari lo hai già fatto, ma non ho altri suggerimenti da dare, quindi nel caso non servano skippali... , altrimenti dai un'occhiata a questi link:
    Introduzione a Access 2007 Developer Extensions e Runtime - Access - Office.com
    Access Blog - Access Developer Extensions 2007 Updates
    Download: Access 2007 Download: Access Developer Extensions - Microsoft Download Center - Download Details
    Versione IT:
    Dettagli del download Download di Access 2007: Access Developer Extensions
    Tutorial di VSS:
    » VSS / SourceSafe Tutorial
    Per A2010... per il 2007 non si trova:
    Download: Microsoft Access 2010 Source Code Control - Microsoft Download Center - Download Details

Questo è più sul pratico:
    » Using Visual SourceSafe – Integrating VSS with Access 2007

Da quanto capisco potrebbe servire installare VisualSourceSafe 6.0(o 2005)....

Di più non so non avendo ci mai lavorato... buon lavoro.
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Leggi il

Quote Originariamente inviato da @Alex Visualizza il messaggio
    Magari lo hai già fatto, ma non ho altri suggerimenti da dare, quindi nel caso non servano skippali... , altrimenti dai un'occhiata a questi link:
    Introduzione a Access 2007 Developer Extensions e Runtime - Access - Office.com
    Access Blog - Access Developer Extensions 2007 Updates
    Download: Access 2007 Download: Access Developer Extensions - Microsoft Download Center - Download Details
    Versione IT:
    Dettagli del download Download di Access 2007: Access Developer Extensions
    Tutorial di VSS:
    » VSS / SourceSafe Tutorial
    Per A2010... per il 2007 non si trova:
    Download: Microsoft Access 2010 Source Code Control - Microsoft Download Center - Download Details

Questo è più sul pratico:
    » Using Visual SourceSafe – Integrating VSS with Access 2007

Da quanto capisco potrebbe servire installare VisualSourceSafe 6.0(o 2005)....

Di più non so non avendo ci mai lavorato... buon lavoro.
    Ci provo grazie per la pazienza, sei stato molto gentile. Se ci riuscirò publicherò la soluzione!!!
    A presto!

Ho provato di tutto... perfino disinstallare l'intero pacchetto office ma il menu DEVELOPER ESTENSION manager non compare e quindi non posso dare il db che ho fatto alla persona che me lo ha chiesto. Non so più che fare. le indicazioni le ho seguite, l'unica cosa che ho ottenuto è che non mi spunta più il messaggio di errore (è già una cosa). Ho sentito di programmini che sostituiscono questa funzione....

Evviva! Ci sono riuscita! (non per merito mio comunque....) Tutto stava nel fatto che non era ATTIVATO il componente aggitivo!!!!!! (Che non so proprio come si disattivato). Tanto per farci venire lo spavento Access vuole anche che lo attivi...... E non te lo spiega nessuno tranne in questo link:

The Access 2007 Developer Extensions command is missing from the Microsoft Office Button in Access 2007

Sarebbe stato carino se alla fine della spiegazione su come si installa il componte aggiuntivo aggiungessero "se non visibile menù bisogna attivarlo..." semplice no?
    Grazie ancora Alex

+ Rispondi al Thread

Tag per questa discussione

Permessi di invio