+ Rispondi al Thread
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Rimozione filtro maschera continua

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Segui attentamente questo 3D:
    Ricerca tramite una o più combobox

Invece di ricostruire il predicato SQL, ottenuta la stringa strWH la passi alla Filter(Property).

Buon lavoro.
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

Virus84 non è in linea Novello
    Quote Originariamente inviato da @Alex Visualizza il messaggio
    Segui attentamente questo 3D:
    Ricerca tramite una o più combobox

Invece di ricostruire il predicato SQL, ottenuta la stringa strWH la passi alla Filter(Property).

Buon lavoro.
    Grazie della dritta....provero a gestire in maniera diversa e più pulita la cosa.....farò sapere gli sviluppi....con la speranza di tirare fuori qualcosa di buono!!!
    Alla prox
    Grazie

Virus84 non è in linea Novello
    Buonasera ragazzi....eccomi di nuovo all'attacco....
    Prima di andarmi ad incartare con il codice come suggerito dal Thread di Alex, oggi pensando e ripensando, ho trovato una soluzione che sembra funzionare...anche se.....
    Praticamente nel criterio della query riferito al campo Attori controllato su Maschera da Casella di testo ho inserito questa espressione:

codice:
    IIf(IsNull([Maschere]![Maschera video]![TestoAttore]);[Attori];[Maschere]![Maschera video]![TestoAttore])
    considerando la casella di testo come ho considerato le combo box

Ora le Combo eseguono il requery tranquillamente, il pulsante di refresh funziona e la casella di testo se inserisco il nome di un attore mi aggiorna la maschera con il valore dell'attore inserito nella casella.....ma....c'è un ma.....

Cosi come l'ho scritta l'espressione mi ritrova solo i record in cui il campo attori equivale "Precisamente" a ciò che ho inserito nella casella di testo....mentre per come ho strutturato io il campo Attori dove sono presenti piu nomi avrei bisogno che l'inserimento nella casella di testo mi vada a ricercare in tutto il testo che è compreso nel campo Attori e non solamente il valore preciso....

Perdonate la domanda ma l'operatore "Like" dove lo vado a mettere?
    E quale sarebbe la sintassi dell'espressione da compilare?
    Diciamo che un pò di confusione tra Apici caratteri Jolly Asterischi e Virgolette ce l'ho!

La soluzione proposta potrebbe essere valida?
    Per ora ho compilato solo il criterio della query della maschera poi comunque penso di andare ad implementare le relazioni anche tra casella di testo e combobox....sempre che sia possibile....per ora è solo un pensiero che mi è venuto.....
    Ultima spiaggia...se mi prende il matto sarà di rigenerare completamente il Db come lo aveva impostato Osvaldo nei primi post...
    Saluti

+ Rispondi al Thread
Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio