+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Rimozione filtro maschera continua

Virus84 non è in linea Novello

Rimozione filtro maschera continua

Gentilissimo Forum Buonasera
    Sono un neofita autodidatta di Access e mi sto destreggiando abbastanza bene nella costruzione di database e maschere per uso personale, anche se di strada da fare ne ho molta e di cosa da imparare anche di piu...
    Vi pongo un quesito (sicuramente banale) alla quale stasera non riesco proprio a venirne a capo e mi sono deciso a chiedere aiuto a chi sicuramente di conoscenza ne ha molta di piu.
    Sono in possesso di una tabella chiamata Collezione Video formata da 7 campi (ID; Titolo;Regia; Contenuto; Formato;Anno;Attori)
    Ho creato una maschera continua in cui ho inserito 5 caselle combinate relativamente per i campi Titolo;Regia;Contenuto;Formato;Anno
    Nella maschera il campo Id non viene visualizzato
    Le 5 Combo lavorano in maniera sincronizzata e la maschera aggiorna perfettamente
    Ho aggiunto poi una Casella Di Testo dalla quale immettendo il nome di un attore contenuto nel campo Attori, Dopo Aggiornamento mi filtra la maschera continua a seconda del contenuto della casella di testo (TestoAttore)
    E fin qui ci siamo....
    Nell'intestazione della maschera ho aggiunto un pulsante (Refresh) che mi azzera il contenuto delle combo e della casella di testo e mi toglie il filtro applicato dalla casella di testo.
    Il pulsante azzera correttamente i controlli dell maschera, nella barra in fondo della maschera mi appare non filtrato ma quando vado a riselezionare una qualsiasi combo, non mi aggiorna la maschera, come se il filtro non fosse stato tolto...
    Infatti, se in questa condizione vado in modalità struttura maschera nel tab Dati, su opzione Filtro mi compare la dicitura Like="xxxx" dove xxxx sta per la stringa che avevo utilizzato in precedenza sulla casella di testo.