+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Report con dati da recordset in ACCESS 2010/2013

pivellosoft non è in linea Novello

Report con dati da recordset in ACCESS 2010/2013

Una maschera (m_scelta), mediante selezione di una della 4 opzioni possibili, mi consente di selezionare il tipo di report che mi occorre che, a seconda delle esigenze, mi dovrebbe stampare un prospetto contenente un protocollo di archiviazione (numPratica). Questo campo (dato tipo “Variant”) è estratto dai records di un archivio (elencoPratiche) contenente diversi altri campi tra i quali la data di archiviazione (dataArch) che, come ovvio, e di tipo “Data” (formato gg/mm/aaaa). Le 4 opzioni servono proprio a identificare l’arco temporale di interesse che, nel mio caso, sono: 1 – anno corrente; 2- ultimo semestre anno corrente; 3- anno precedente; 4- secondo semestre anno precedente.
    Ho pensato di creare un recordset (rsEstratto) mediante un’istruzione SELECT che, tenendo conto dell’opzione scelta, contenga numPratica e dataArch.
    La domanda: come faccio a stampare, da VBA, numPratica nel report (rptElenco) che contiene, nel corpo, solo una casella di testo (txtNum) destinata a contenere tutti i dati estratti ordinati secondo un criterio definito nella SELECT? Inoltre, allo scopo di identificare il periodo di riferimento dei dati contenuti nel report , ho creato, nell’intestazione del report, un’altra casella di testo (txtIntestazione) destinata a contenere una variabile (strPeriodo) che inizializzo da codice a seconda dell’opzione scelta: come faccio a passarla al report?
    Popolare il report tramite una query ci riesco, ma da codice proprio non mi riesce, cosi come ignoro la procedura di implementazione della casella txtIntestazione.
    Un grazie a chi saprà illuminarmi.

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Tanto per cominciare, devi postare nella sezione corretta (Access) e non in questa.

Stavolta sposto io la discussione ma (ri)leggi il regolamento.
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

pivellosoft non è in linea Novello
    Ti ringrazio per il corretto posizionamento.
    Solo per correttezza dei fatti preciso che ho sbagliato nell'accettare l'invito del sistema che mi avvertiva del fatto che era da tempo che non intervenivo e che potevo farlo agevolmente nella sezione, ahimè sbagliata, "Pausa Caffè". Un click intempestivo... ed ecco l'errore!

L'avatar di willy55
    willy55 non è in linea Scribacchino
    Willy

+ Rispondi al Thread

Tag per questa discussione

Permessi di invio