+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Manipolare grafico nei report MS ACCESS

Visc non è in linea Novello

Manipolare grafico nei report MS ACCESS

Salve a tutti sono appena iscritto,
    ho un problema ...
    In pratica vorrei manipolare i limiti scala maggiore e minore (minimunscale e maximumscale) di un Grafico all'interno del mio report di access.
    Non riesco a capire come scrivere la stringa per inizializzare la gestione dei grafici in access...
    Ho caricato la dll preference "Micorsoft graph 15 obj library"
    Sto andando a tentativi-...

Dim ax As Axis
    dim s as graph
    Set ax = s.Charts("graph1")
    .....

QUalcuno sa indicarmi il giusto codice per attivare la gestione dei grafici e quindi impostare il minimo di scala del grafico e il massimo?
    Vi preciso che non voglio gestire grafici in excel ma all'interno del mio MDB access
    Grazie

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Le proprietà dei Graifci le trovi nella guida dopo aver inserito i Riferimenti, che peraltro hai già se usi EarlyBinding dalla dichiarazione esplicita degli Oggetti.

Il tuo codice è assolutamente carente dell'assegnazione di [s]...

Puoi iniziare leggendo la GUIDA in relazione all'oggetto Axis
    https://docs.microsoft.com/en-us/off...s.maximumscale
    Userei il LateBinding per evitare i Riferimenti:
    codice:
    Dim objChart1 As Object
    Dim objAxis1 As Object
    Set objChart1 = Me.NomeOggettoGraph.Object

Set objAxis1 = objChart1.Axes(IndiceAsse)
    objAxis1.MaximumScale = 100
    objAxis1.MaximumScale = 0
    Ovviamente l'indice dell'asse
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

Visc non è in linea Novello
    Buongiorno,
    questa mattina sono nello sconforto totale ...ieri il mio report funzionava oggi se sul LOAD del report metto questo codice il grafico risulta vuoto!! ieri invece funzionava
    In particolare mi da "errore 2771 the bound or unbound object frame does not contain an ole object " sulla riga 104
    ma soprattutto noto che pur avendo dichiarato gr as object se metto il punto dopo gr mi dovrebbe dare tutti i metodi e proprietà che invece non compaiono
    Ho caricato anche le preference di "graph 15 object library"

codice:
    Me.Text15 = Form_Table1.Text6

Dim rf As Axis

Dim gr As Object

104 Set gr = Me.Graph1.Object

gr.ChartTitle.Text = "prodotto"
        d = DMax("[Avg Of prTS]", "primi unacolonna") + (DMax("[Avg Of prTS]", "primi unacolonna") * 5 / 100)
        gr.Axes(xlValue).MaximumScale = d
       gr.Axes(xlValue).MinimumScale = Int(DMin("[Avg Of prTS]", "primi unacolonna"))
        'Exit Sub

Set gr17 = Me.Graph17.Object

If DMax("[mediaprTS]", "media data16car") >= DMax("[mediaofiats]", "media data16car") Then

d = DMax("[mediaprTS]", "media data16car") + (DMax("[mediaprTS]", "media data16car") * 5 / 100)
        Else
        d = DMax("[mediaofiats]", "media data16car") + (DMax("[mediaofiats]", "media data16car") * 5 / 100)
        End If

If DMin("[mediaprTS]", "media data16car") >= DMin("[mediaofiats]", "media data16car") Then

mi = DMin("[mediaprTS]", "media data16car") + (DMin("[mediaprTS]", "media data16car") * 5 / 100)
        Else
        mi = DMin("[mediaofiats]", "media data16car") + (DMin("[mediaofiats]", "media data16car") * 5 / 100)
        End If

gr17.Axes(xlValue).MaximumScale = d
        gr17.Axes(xlValue).MinimumScale = Int(mi)
    Ultima modifica di AntonioG; 30-06-2020 16:14  Motivo: Usa i tag CODE per il codice !

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio