+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Malfunzionamento access

Jocman non è in linea Scolaretto

Malfunzionamento access

Ciao a tutti.
    Mi è stato fornito un pc nuovo, e tutti gli applicativi, dati e quant'altro sono stai backuppati dal vecchio al nuovo.
    L'unica differenza è nella lettera di unità HDD su cui risiede tutto il materiale che uso per lavorare, da E a D.

Purtroppo dopo aver trasferito (copiato) i DB access nel nuovo PC, sto riscontrando degli errori che non comprendo.

L'avviso sicurezza mi avvisa della macro, e questo va bene, è il primo uso e lo devo autorizzare ad eseguire macro e VBA.
    Ma il messaggio che non comprendo (per ora, sperando che risolto questo non ne escano altri) è relativo ad un DLookUp.

In pratica, all'apertura della maschera va a prendere un valore da una tabella per compilare automaticamente un campo; un semplice
    codice:
    Me.Operatore=DLookUp ("Analista","tblSistema")
    Mi da il messaggio di errore:

Errore di run-time '-2147352567 (80020009)':
    Funzione non disponibile nelle espressioni, in espressioni di convalida a livello di tabella

Tutti i riferimenti VBA sono flaggati come sul precedente PC.

Non capisco a cosa è dovuto e come rimediare

Grazie

Andrea

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Se sei CERTO che tutte le LIBRERIE sono disponibili, e non hai le LINKED TABLE da Relinkare... hai fatto un Compila del Codice...?
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

Jocman non è in linea Scolaretto
    Le tabelle sono linkate correttamente (e il dato che vado a cercare è lì nel campo che esamino)

La librerie (se ti riferisci ai riferimenti) ho controllato tutti i percorsi (anche se alcune volte quella dannata finestra dei riferimenti è troppo piccola e non visualizza tutto il percorso) e le librerie flaggate ci sono tutte.

Compilazione del codice fatta e nessun messaggio.

Però quando apro la maschera mi continua a dare quell'errore. Al momento ho rimediato impostando come valore predefinito di quella casella di testo il nome dell'operatore (per ora lo uso solo io il DB), e remmando la riga incriminata, ma se la riattivo, mi compare lo stesso messaggio di errore.

Andrea

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio